Ciro Immobile può finire all’Inter del suo ex allenatore Simone Inzaghi e dire così clamorosamente addio alla Lazio. Spunta l’indizio ufficiale, i tifosi tremano
Ciro Immobile sta vivendo una prima parte di stagione travagliata e ricca di tormenti. Non segna più come un tempo e una parte dei tifosi biancocelesti, abituati troppo bene nel corso degli anni, hanno iniziato a criticarlo. Il bomber di Torre Annunziata si è sentito ferito e per la prima volta ha aperto alla cessione in un’intervista rilasciata qualche giorno fa. L’attuale capitano biancoceleste potrebbe presto andare via già a gennaio, come da lui stesso dichiarato.
La scorsa estate si era fatta avanti l’Arabia Saudita ma Immobile aveva rifiutato per non perdere la Champions e la Nazionale, oltre alla stima e l’affetto che lo lega alla piazza capitolina. Adesso però, dopo le critiche ricevute, “ho pensato che era meglio se me ne andavo”. A gennaio dunque può succedere di tutto, anche un addio del quattro volte capocannoniere di serie A. Non si sa ancora se arriverà una nuova offerta dall’Arabia ma di sicuro potrebbe finire all’Inter.
Immobile all’Inter, spunta l’indizio ufficiale
In nerazzurro ritroverebbe Simone Inzaghi, probabilmente l’allenatore con cui ha avuto maggiore feeling nel corso degli anni. I due erano veri e propri amici anche al di fuori dal rettangolo di gioco e spesso andavano a cena fuori o in vacanza insieme con le rispettive mogli. Un rapporto vero molto più di quello solito tra un giocatore e il proprio allenatore. Ecco perché la coppia potrebbe ritrovarsi all’Inter, con il tecnico piacentino che ha assoluto bisogno di una punta considerando i problemi di Sanchez e Arnautovic. E in tal senso spunta anche un indizio ufficiale.
Ovvero le quote dei bookmakers che danno come fattibile l’operazione. La cessione di Ciro Immobile all’Inter entro il 31 gennaio 2024 (ovvero nella prossima sessione di mercato invernale) è infatti bancata a da Sisal Matchpoint a 12,00. Una quota difficile ma non impossibile. Già la presenza di questa quota fa capire che qualcosa sotto c’è. Tra l’altro Inzaghi, come accennato, ha espressamente richiesto una punta e sarebbe felicissimo di ritrovare Ciro.
I due dunque potrebbero ricongiungersi e oltre alla pista saudita occhio anche a questa italiana per un Immobile che potrebbe cambiare squadra ma non campionato. D’altronde nel corso degli anni sono tantissimi i nomi di spicco approdati all’Inter dalla Lazio. Da De Vrij allo stesso Inzaghi, passando per Correa e Acerbi restando solo in tempi più recenti. Ma andando a ritroso troviamo tantissimi altri esempi come Hernanes, Rocchi, Stankovic e Mihajlovic tra gli altri.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI