Negli ultimi anni vi è stato sempre un più importante interesse nei confronti dello sport e anche del golf. Arriva l’intervento italiano.
Gli investimenti per quel che riguarda lo sport negli ultimi anni sono in costante aumento e c’è grande fiducia dell’Italia per provare a incrementare l’interesse verso determinati sport. Non si parla solo di calcio ma anche di altri e l’obiettivo è aumentare l’interesse e vedere una sorta di evoluzione per determinati sport, compreso appunto il golf.
Lo abbiamo visto con la Ryder Cup di qualche tempo fa a Roma, l’Italia crede molto nel golf e gli investimenti in questo settore sono abbastanza importanti. C’erano diversi rumors riguardo questa possibilità ed ora è arrivata la conferma ufficiale della regione Valle d’Aosta, è stato finanziato un investimento per uno storico campo italiano.
Stiamo parlando del campo da golf Les Iles, campo che si trova tra Brissogne e Quart e la Regione ha comunicato un investimento da circa 2 milioni di euro per incrementare ed ingrandire questo campo da golf. E’ stato realizzato un accordo per effettuare questo investimento e la Regione ha comunicato quali saranno i principali cambiamenti. Ecco i dettagli.
Golf, investimento nel campo Les Iles
Il campo da golf Les Iles è uno dei più noti sul panorama italiano, si trova tra Brissogne e Quart e la Regione ha comunicato lo stanziamento di 2 milioni di euro per ampliare questo importante campo. L’intervento – come riporta Rainews – prevede il mantenimento delle 9 storiche buche e un aumento in termini di ‘par’ totale con il passaggio da 30 a 33 colpi.
A garantire questo investimento è stata interamente la Regione, ma l’intervento sarà realizzato dal Comune di Brissogne ed è stato chiarito che i lavori cominceranno direttamente nella seconda metà del 2025 e si lavorerà per chiudere il prima possibile. L’assessore alle opere pubbliche Davide Sapinet ha confermato i cambiamenti che ci saranno al campo e ha spiegato:
“Questo passaggio da 30 a 33 par servirà per completare il giro e avrà l’obiettivo di valorizzare l’intera infrastruttura rendendola ancora più attrattiva. Tale intervento si inserisce in un piano di riqualificazione delle infrastrutture sportive regionali e avrà un impatto positivo per tutta la zona e i due comuni interessati”. Hanno effettuato questo progetto e l’obiettivo è avere un importante impatto su tutta la zona, magari anche a livello di turismo.