Negli ultimi anni vi è stato sempre un più importante interesse nei confronti dello sport e anche del golf. Arriva l’intervento italiano.
Gli investimenti per quel che riguarda lo sport negli ultimi anni sono in costante aumento e c’è grande fiducia dell’Italia per provare a incrementare l’interesse verso determinati sport. Non si parla solo di calcio ma anche di altri e l’obiettivo è aumentare l’interesse e vedere una sorta di evoluzione per determinati sport, compreso appunto il golf.
Lo abbiamo visto con la Ryder Cup di qualche tempo fa a Roma, l’Italia crede molto nel golf e gli investimenti in questo settore sono abbastanza importanti. C’erano diversi rumors riguardo questa possibilità ed ora è arrivata la conferma ufficiale della regione Valle d’Aosta, è stato finanziato un investimento per uno storico campo italiano.
Stiamo parlando del campo da golf Les Iles, campo che si trova tra Brissogne e Quart e la Regione ha comunicato un investimento da circa 2 milioni di euro per incrementare ed ingrandire questo campo da golf. E’ stato realizzato un accordo per effettuare questo investimento e la Regione ha comunicato quali saranno i principali cambiamenti. Ecco i dettagli.
Il campo da golf Les Iles è uno dei più noti sul panorama italiano, si trova tra Brissogne e Quart e la Regione ha comunicato lo stanziamento di 2 milioni di euro per ampliare questo importante campo. L’intervento – come riporta Rainews – prevede il mantenimento delle 9 storiche buche e un aumento in termini di ‘par’ totale con il passaggio da 30 a 33 colpi.
A garantire questo investimento è stata interamente la Regione, ma l’intervento sarà realizzato dal Comune di Brissogne ed è stato chiarito che i lavori cominceranno direttamente nella seconda metà del 2025 e si lavorerà per chiudere il prima possibile. L’assessore alle opere pubbliche Davide Sapinet ha confermato i cambiamenti che ci saranno al campo e ha spiegato:
“Questo passaggio da 30 a 33 par servirà per completare il giro e avrà l’obiettivo di valorizzare l’intera infrastruttura rendendola ancora più attrattiva. Tale intervento si inserisce in un piano di riqualificazione delle infrastrutture sportive regionali e avrà un impatto positivo per tutta la zona e i due comuni interessati”. Hanno effettuato questo progetto e l’obiettivo è avere un importante impatto su tutta la zona, magari anche a livello di turismo.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…