Raheem Sterling pronto ad approdare nel campionato di Serie A, ma non alla Juventus: bomba dell’ultimo minuto.
Ancora pochissimi giorni di mercato per le squadre italiane ed europee che stanno lottando contro il tempo per perfezionare gli ultimi acquisti. C’è chi, invece, oltre ad acquistare sta facendo di tutto per liberarsi di più calciatori possibili e che non rientrano nel progetto tecnico della squadra. Una impresa ardua e difficile quella che vede come protagonista il Chelsea di Maresca.
Attualmente in rosa i ‘Blues’ hanno più di 40 calciatori. Il tecnico di Pontecagnano è stato molto chiaro: la società deve fare sforzi importanti per cercare delle nuove soluzioni a coloro che sono considerati esuberi. Tra i calciatori che rientrano in questa lista spunta il nome di Raheem Sterling.
L’esterno d’attacco inglese non è considerato una prima scelta per il tecnico che gli ha fatto chiaramente capire una cosa: fare le valigie e trovare un’altra sistemazione. Negli ultimi giorni si era parlato di un forte accostamento al campionato di Serie A. Non alla Juventus, bensì ad un altro top club che ci sta seriamente pensando.
Sterling in Serie A, la Juventus si tira fuori: altra big su di lui
L’obiettivo dell’attaccante è quello di trovare una nuova squadra che possa garantirgli un ruolo da protagonista e, soprattutto, da titolare. Cosa che non potrà avere assolutamente al Chelsea che vuole liberarsi di lui e del suo importante ingaggio. Il suo agente sta lavorando tanto, in questi ultimi giorni, per cercare di piazzare il suo assistito in un top club.
Le ultime risposte, però, non sono state affatto delle migliori. Tra le società contattate anche la Juventus. I bianconeri, però, si sono tirati subito indietro dopo aver scoperto del suo ricco ed impossibile ingaggio: il classe ’94, infatti, percepisce uno stipendio di quasi 20 milioni di euro. Cifra che spaventa non solo la ‘Vecchia Signora’, ma anche tutte le altre squadre italiane interessate.
Tra queste anche la Roma che, però, per lo stesso motivo dei bianconeri farebbe un passo in avanti per il calciatore solamente in un caso: se dovesse rinunciare a gran parte dello stipendio. A dire il vero, però, per i giallorossi la questione attaccante non è affatto una priorità. Soprattutto perché, nelle ultime ore, è arrivata la conferma della permanenza nella Capitale di Paulo Dybala che ha rifiutato la ricca offerta dall’Arabia Saudita.