Superba prestazione di Yani Tseng che a soli 22 anni continua a dominare il circuito golfistico femminile. La numero uno al mondo, originaria di Taiwan, si è infatti imposta nel proprio quinto major in carriera. Con 272 colpi (71 66 66 69), ossia sedici sotto par, è suo anche il Ricoh Women’s British Open organizzato in collaborazione tra i due massimi circuiti mondiali come il LET (Ladies European Tour) e l’LPGA Tour. Giocato sul tracciato del Carnoustie Golf Club (par 72), appunto a Carnoustie in Scozia. Ha visto la seconda classificata a ben 4 colpi.
Dopo aver trionfato nel LPGA Championship, Yani Tseng ha vinto anche in Scozia staccando di quattro lunghezze la seconda classificata, a 276 (-12) troviamo la statunitense Brittany Lang, poi al terzo posto con 277 (-11) la svedese Sophie Gustafson.
Ai piedi del podio con 278 (-10) la coreana Amy Yang poi al quinto con 279 (-9) l’attesa padrona di casa, la scozzese Catriona Matthew insieme alla giovanissima tedesca di Galdbeck Caroline Masson, che ha ceduto alla Tseng nell’ultimo giro dopo essere rimasta in testa fino a sabato.
Ancora una volta male l’americana Michelle Wie, 28ª con 286 (-2) e ancora peggio la norvegese Suzann Pettersen, 37ª con 288. Purtroppo sono uscite entrambe al taglio tutte le italiane presenti al major con le migliori, Diana Luna e Silvia Cavalleri.
L'Augusta Masters National 2025 prosegue senza sosta e sta vedendo tante sorprese. C'è curiosità su…
Completato il primo giro dell'Augusta Masters. McIlroy parte alla grande poi arretra, bene Scheffler. Ecco…
La vedova di 93 anni ha preso una scelta incredibile riguardo quella che sembrava la…
E' cominciato in queste ore l'Augusta Masters e Scottie Scheffler è senza dubbio uno dei…
E' cominciato l'Augusta Masters di Golf. In palio non c'è solo il prestigio ma anche…
La notizia di oggi riguarda il PGA Tour che ha avuto la meglio sul LIV…