Ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato finendo per fare un volo pauroso: le immagini fanno paura.
Attimi di puro terrore per il mondo dello sport che ha assistito ad un incidente a dir poco scioccante. Senza che se ne rendesse conto, il pilota ha perso il controllo del proprio veicolo e si è ritrovato a scontrarsi contro le barriere che ne delimitavano il percorso. Una scena a dir poco indimenticabile per gli sfortunati spettatori che erano lì presenti mentre si consumava il dramma.
Le immagini sono state prontamente condivise sui social e in men che non si dica hanno fatto il giro del mondo. Chiunque ha assisto all’incidente non ha creduto ai propri occhi: il pilota non si è solo schiantato contro le recinzioni ma è anche stata catapultato oltre il suo veicolo.
Finendo per fare un volo di circa 8 metri, impossibile resistere alla caduta da una simile altezza. Ma, con grande stupore, il pilota è uscito dall’incidente solo con qualche graffio. La cosa che ha però lasciato di stucco tutti è stata la dinamica che per poco non gli costava la vita.
Dramma in pista, volo di 8 metri per il pilota: l’incidente è da brividi
Correre in moto è da sempre tra gli sport più pericolosi e in grado di regalare incidenti, alcuni anche particolarmente gravi. Per sua fortuna questo non è stato il caso di Paul Cassidy, pilota impegnato a gareggiare nella Northwest 200, in Irlanda del Nord, a bordo della sua due ruote che ha visto un avversario tagliargli la strada e questo lo ha portato a perdere il controllo del mezzo.
Nei video diventati virali sui social si vede perfettamente come la moto di Cassidy inizi a sbandare fino a centrare in pieno i cartelloni. A quel punto il pilota non ha più avuto controllo del mezzo e quando la moto si è schiantata lui è stato letteralmente catapultato in alto fino a raggiungere la bellezza di 8 metri. Cadere da una simile altezza può essere fatale per chiunque ma non per Cassidy che se la sarebbe cavata giusto con qualche escoriazione.
Merito soprattutto delle tute super all’avanguardia che i piloti sono ormai soliti indossare. Non è andata altrettanto bene alla macchina sulla quale il pilota è caduto, fortunatamente il veicolo ha aiutato ad ammortizzare la caduta ma ha riportato dei gravi danni al cofano con buona pace del proprietario. Alla fine l’epilogo si è rivelato il migliore possibile.