Incontro segreto a Monza: li hanno smascherati

Durante il weekend del gran premio di Monza è andata in scena una chiacchierata che potrebbe rappresentare una novità assoluta.

Indimenticabile l’ultima domenica per gli appassionati di Formula 1. Il gran premio d’Italia, svoltosi nella consueta cornice dell’autodromo di Monza, ha visto la Ferrari tornare a dominare ed a vincere una gara stagionale, grazie alla grande prestazione di Charles Leclerc, abile a lasciarsi alle spalle tutti i rivali più agguerriti.

Incontro a sorpresa durante il weekend a Monza
Monza l’occasione giusta per un nuovo accordo in Formula 1 (Ansa) – Tshot.it

Il trionfo di Leclerc riapre ogni discorso per quanto riguarda la classifica piloti e quella costruttori, visto che mancano ancora otto gare alla fine della stagione. I punti di distacco dal primo posto, sempre ad appannaggio di Max Verstappen e della Red Bull, sono sempre meno e potrebbe davvero accadere di tutto a partire dal prossimo GP dell’Azerbaigian.

Il weekend di Monza però è servito anche per allacciare rapporti e creare nuovi legami dal punto di vista gestionale e tecnico. In particolare una scuderia ha approfittato dell’occasione per cominciare a parlare del proprio futuro, dando segnali evidenti su quelli che saranno i programmi in divenire.

Binotto pizzicato con il pilota: novità in vista per l’Audi

La scuderia di cui parliamo, che sembra destinata a cambiare quasi tutto nel proprio comparto piloti per il 2025, è l’Audi. Ovvero il team che in questa stagione ancora prende il nome di Sauber ma che si sta muovendo verso una rivoluzione totale, sia a livello tecnico che in quello di facciata.

Audi rivoluziona tutto il comparto piloti nel 2025
Zhou e Bottas a rischio: l’Audi rivoluziona tutto (Ansa) – Tshot.it

L’Audi ha già deciso da tempo di affidarsi all’esperienza di Nico Hulkenberg in vista della prossima annata. Ma non è il solo cambiamento che dovrebbe essere apportato: il direttore tecnico Mattia Binotto (ex Ferrari), è stato pizzicato a Monza dialogare in maniera fitta con un altro pilota, come per allacciare i rapporti in vista del prossimo futuro.

Parliamo di Gabriel Bortoleto, promettente pilota brasiliano che sta correndo in Formula 2 con la McLaren, ma secondo molti appare già pronto per il grande salto nella classe regina automobilistica. Il classe 2004 potrebbe essere il vero nuovo obiettivo di Audi per il 2025 e andrebbe a prendere il posto in squadra di un mostro sacro.

Bortoleto chiuderebbe le porte alla riconferma di Valtteri Bottas, lo storico ed eccentrico pilota finlandese che però sta arrancando non poco in questa stagione. L’ultimo posto nella classifica piloti 2024, con ben zero punti a proprio favore, è l’esempio più concreto di come Bottas sia ormai al capolinea. Largo ai giovani ed alle qualità fresche di Bortoleto per la rivoluzione Audi.

Gestione cookie