Bagnaia sta cercando di ritrovare la migliore condizione dopo il brutto infortunio di Barcellona: le ultime sul pilota italiano.
Bagnaia ha limitato i danni nell’ultimo Gran Premio di San Marino, riuscendo a conquistare un terzo posto per molti insperato alla vigilia. Il campione del mondo in carica e attuale leader della classifica iridata è infatti tornato in pista dopo la brutta caduta di Barcellona ed è riuscito nell’impresa di non far guadagnare troppo terreno ai suoi diretti inseguitori.
Tuttavia, il successo di Jorge Martin ha permesso allo spagnolo di accorciare il suo divario in classifica: ora il ritardo di Martin nei confronti di Bagnaia è di 36 punti quando mancano otto gare al termine del Mondiale. Anche Bezzecchi ha potuto sfruttare le condizioni fisiche non eccellenti del rivale per concludere la gara di San Marino al secondo posto e portarsi così a 54 punti dal leader della classifica iridata.
Il vantaggio di Bagnaia su Martin e Bezzecchi appare ancora rassicurante e i tifosi confidano nel pieno recupero del pilota di Torino. Bagnaia, dal canto suo, ha detto di sentirsi già meglio rispetto al fine settimana di San Marino, anche se la sua forma fisica non può essere ancora al 100%.
Le parole di Bagnaia preoccupano i fan: ecco come sta
In una recente intervista Bagnaia ha parlato della prossima gara in India spiegando che per recuperare completamente dal brutto incidente di Barcellona avrà bisogno ancora di altro tempo. I postumi si fanno ancora sentire, anche se in questo weekend le sue sensazioni appaiono più confortanti rispetto a Misano.
Parole che preoccupano i tifosi di Bagnaia, che incrociano le dita e sperano di non vedere troppo ridotto il vantaggio in classifica del pilota piemontese. Il pilota della Ducati ha poi parlato anche del suo rapporto con Jorge Martin, sottolineando che tra i due è in corso una sfida dove però il rispetto reciproco non viene mai meno.
D’altronde è lo stesso Bagnaia a ricordare che il suo rapporto con il pilota spagnolo comincia già ai tempi della Moto3, quando i due erano soliti giocare assieme alla PlayStation. Proprio per questo motivo Bagnaia si è detto certo che la lotta tra lui e Martin sarà sempre all’insegna della correttezza. Infine un commento sul passaggio di Franco Morbidelli dalla Yamaha alla Ducati: una notizia che Pecco Bagnaia accoglie con soddisfazione. “Si merita questa possibilità – ha detto il campione del mondo di MotoGP – Tutti conoscono il suo potenziale“.