Speranze per Matteo Berrettini dopo l’ultimo infortunio subito in campo. Ecco quando può tornare a giocare il tennista romano.
Il 2023 finora è stato un anno devastante, in senso negativo, per Matteo Berrettini. Il fuoriclasse italiano non è riuscito ad avere continuità e qualità nel suo gioco, per colpa soprattutto dei tanti stop fisici che lo hanno rallentato.
Il tennista classe ’96 ha subito diversi problemi, in particolare agli addominali ed alle gambe. L’ultimo stop ha terrorizzato tutti: durante gli US Open Berrettini ha subito una brutta distorsione alla caviglia, facendo temere il peggio in termini di lesioni o rotture. Fortunatamente l’infortunio è risultato serio ma non così grave.
Ma ora Matteo comincia a rivedere la luce in fondo al tunnel, iniziando a programmare il suo rientro in campo. Il tennista romano ha voglia di rimettersi in gioco e sembra esserci già una data per il suo rientro in campo.
Poche ore fa infatti Matteo Berrettini è stato inserito ufficialmente nella entry list di un importante torneo di metà autunno. Ovvero l’ATP 500 di Vienna. Si tratta della prima competizione di tennis maschile dopo la tournée in Asia, che si sta consumando in questi giorni prima con Pechino e poi con il Master 1000 di Shanghai.
Berrettini è uno dei tre italiani pronti ad infiammare Vienna, assieme a Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Una buona notizia per i fan del romano, che dunque potrà tornare a mettersi in mostra a fine ottobre, dopo un periodo di riposo forzato e dopo diverse situazioni non semplici dal punto di vista sia fisico che mediatico.
In molti infatti hanno imputato le scarse prestazioni e la forma atletica insufficiente di Berrettini al rapporto sentimentale con Melissa Satta. L’ex velina, che ha 10 anni più di lui, è ormai la compagna fissa del tennista. Ma le malelingue parlano di un Matteo più focalizzato sulla bellissima fidanzata che sul tennis.
La prova di Vienna sarà importante per Berrettini, così da cominciare a tornare in forma anche in vista dell’ultimo appuntamento di prestigio della stagione. Ovvero la fase finale di Coppa Davis che si terrà dal 21 novembre a Malaga. Se il 27enne dovesse ripresentarsi in buona condizione nelle prossime sfide, il capitano Volandri non potrà esimersi dal convocarlo nella selezione azzurra.
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…