Infortunio e caso Inter: il “giallo” dietro le assenze

Ha preso voce sull’infortunio il Commissario Tecnico, facendo luce su quanto sta succedendo in casa Inter, in questa sosta per le Nazionali.

A parlare infatti è l’allenatore della Nazionale che dopo i recenti rumors con assenza per quanto riguarda il calciatore dell’Inter finito ai box per infortunio, ha voluto spiegare una volta per tutte quella che è una situazione molto particolare che, in questo inizio stagione, si sta vivendo all’Inter.

Simone Inzaghi e il "giallo" sull'infortunio in casa Inter
Simone Inzaghi Inter – tShot (La Presse)

Dopo i rumors circolati proprio in merito all’infortunio, che ha tenuto fermo e ai box il calciatore dell’Inter, le parole del CT a rompere il silenzio sul “giallo” che si è consumato tra i tifosi dell’Inter che si sono chiesti quali sono le reali condizioni del calciatore.

Infortunio Inter: le reali condizioni del giocatore e il “giallo” in infermeria

Un calciatore dell’Inter non prende ancora parte alle partite dei nerazzurri, nonostante sia “sano” secondo quanto trapela nel corso di questi ultimi giorni, durante la sosta per le Nazionali.

Perché a riportare alcune dichiarazioni è il Commissario Tecnico, che lo ha pure convocato per gli impegni con la sua Nazionale, spiegando però cosa è successo in queste prime tre giornate di campionato.

Ancora non ha giocato un solo minuto con la maglia dell’Inter, l’infortunato Piotr Zielinski. Per le sfide in Nations League sarà completamente a disposizione della Polonia, dopo non aver praticamente mai giocato con i nerazzurri, accendendo domande sui social da parte dei tifosi dell’Inter che si sono interrogati sul perché, lo stesso giocatore polacco, non sia rimasto alla Pinetina per recuperare al 100%.

Le parole del CT dopo l’infortunio con l’Inter

Quelle che seguono, sono le parole del Commissario Tecnico della Polonia, sulle condizioni di Piotr Zielinski, centrocampista dell’Inter ancora a secco di minuti: “Io guardo come si comportano i giocatori agli allenamenti. Piotr Zielinski si è allenato, ha preso parte al ritiro quindi non abbiamo paura che possa farsi male. Giocherà sicuramente con l’Inter, crediamo che i giocatori che abbiamo a disposizione possano giocare con i club che detengono il loro cartellino prima della prossima sosta delle Nazionali”. Queste dunque le parole di Michal Probierz, che lancia un messaggio chiaro: Zielinski non ha giocato in via precauzionale ma parte dietro nelle scelte di Inzaghi. 

Simone Inzaghi ha scelto di non impiegare Zielinski
Simone Inzaghi urla – tShot (La Presse)

Rientro dopo l’infortunio oppure fuori dalle scelte? Le ipotesi

Le ipotesi che riguardano Piotr Zielinski all’Inter, lo vedono non proprio al centro dei protagonisti assoluti dell’Inter. Ma con diverse competizioni da giocare e con la possibilità di roteare, sicuramente il polacco rientrerà tra i co-titolari. Perché alternandosi o giocando spezzoni di partita, sarà come Frattesi tra i calciatori impiegati da Inzaghi, già a partire dalla prossima sfida dell’Inter, in campionato.

Piotr Zielinski e le ultime sul suo infortunio
Piotr Zielinski – tShot (La Presse)
Gestione cookie