Infortunio e tegola, c’è lesione: stagione finita per il calciatore

L’allenatore dovrà fare a meno di uno dei pilastri della sua formazione titolare per questo intenso finale di stagione. 

Stando infatti a quanto comunicato dal club stesso nelle scorse ore, l’infortunio subito dal calciatore sarebbe alla fine risultato essere più grave del previsto, visto e considerato che gli esami ai quali si è sottoposto in mattinata hanno evidenziato una lesione muscolare che difatti non gli permetterà di tornare in campo per queste ultime partite di campionato.

C'è lesione, infortunio e tegola per il titolare
Stagione finita per il titolare, c’è lesione (LaPresse) – tshot.it

Nello stesso comunicato, oltre a fare il punto sulle condizioni del giocatore, la società ha anche svelato quelli che dovrebbero essere i lunghi tempi di recupero che serviranno al titolare per tornare al 100%.

Infortunio grave: finisce qui la stagione del calciatore, le condizioni

L’allenatore non poteva ricevere notizia peggiore in vista di questo intenso e delicato finale di stagione che aspetta la sua squadra. I risultati degli esami ai quali si è sottoposto in mattinata il pilastro della formazione titolare hanno infatti confermato la gravità dell’infortunio che ha costretto lo stesso a fermarsi negli scorsi giorni.

Fino all’ultimo si è sperato che si fosse evitato il peggio, ma nel comunicato pubblicato nel pomeriggio dal club si può infatti leggere che addirittura si tratta di lesione muscolare per il calciatore, che salvo un incredibile recupero tornerà a disposizione dell’allenatore direttamente nella prossima stagione, considerati i lunghi tempi che gli serviranno per smaltire questo infortunio.

Dunque, stando a quanto reso noto dalla stessa Lazio nel comunicato ufficiale pubblicato nelle scorse ore, gli esami strumentali ai quali si è sottoposto Mario Gila hanno evidenziato una lesione muscolare di medio grado. Igor Tudor si trova dunque difronte alla prima difficoltà della sua gestione biancoceleste, arrivata forse nel momento più delicato ed inopportuno della stagione, considerato il fatto che la sua squadra si gioca tutto in queste ultime 5 partite di campionato.

Lazio, infortunio e tegola Gila: i tempi di recupero

La Lazio rischia di fare a meno di Mario Gila per il resto della stagione. Tudor ovviamente spera che questa cosa possa non accadere, ma il fatto che la società biancoceleste non abbia svelato quelli che potrebbero essere i tempi di recupero per il difensore spagnolo non fa ben sperare.

Nel comunicato la Lazio ha infatti scritto che “[…] Ulteriori esami strumentali verranno ripetuto nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero“, ma l’impressione è che solo un “miracolo” potrebbe mettere a disposizione di Tudor Gila per queste ultime partite di campionato.

A fronte di questo, dunque, l’allenatore croato dovrà tornare a fare affidamento su Casale, giocatore col quale ha già lavorato nella sua prima esperienza italiana sulla panchina dell’Hellas Verona.

Lesione muscolare per Gila, i tempi di recupero
Tempi di recupero ancora ignoti per Gila, ma si teme che la sua stagione sia finita (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie