Carlo Ancelotti avrà una discreta gatta da pelare visto e considerato che non avrà a disposizione uno dei suoi giocatori più importanti per la finale di Champions League.
L’allenatore italiano dovrà dunque capire come sostituire al meglio il calciatore, così come difatti sarà costretto a fare anche il commissario tecnico della Nazionale, che starebbe già iniziando a valutare i profili da convocare al posto suo in vista di EURO2024. La speranza è che ovviamente il ragazzo possa tornare a disposizione per entrambi gli impegni recuperando al più presto da questo infortunio, piuttosto fastidioso, ma le sensazioni che trapelano dall’infermeria del centro sportivo dei Blancos non fanno ben sperare in vista del futuro.
L’infortunio patito dal calciatore nelle scorse settimane potrebbe costringerlo a saltare due appuntamenti piuttosto importanti con la storia, con la sua personale però.
Stando alle ultime notizie, infatti, il centrocampista potrebbe saltare la finale di Champions League e rispondere assente alla convocazione del commissario tecnico della sua Nazionale per i prossimi Europei. Le sue condizioni, comunque, verranno monitorate giorno dopo giorno dallo staff medico del Real Madrid di Carlo Ancelotti, ma stando a quanto trapela da la Ciudad Real Madrid l’allenatore italiano starebbe già valutando e studiando delle alternative per sostituire il ragazzo in quanto sono davvero basse le probabilità di vederlo in campo per questo finale di stagione.
La speranza, comunque, è l’ultima a svanire, ma la diagnosi c’è ed è anche piuttosto importante. Stando infatti a quanto riportato dallo stesso Real Madrid nella giornata di ieri, Aurélien Tchouameni ha riportato “una lesione da stress al piede sinistro“. La situazione è in continua evoluzione con il centrocampista che viene monitorato giorno per giorno, ma la notizia principale è che il centrocampista francese rischia seriamente di saltare i prossimi Europei a fronte di questo particolare infortunio.
L’infortunio di Tchouameni costringe Deschamps a valutare chi portarsi dietro ad EURO2024 qualora il centrocampista del Real Madrid non dovesse recuperare, cosa al momento molto plausibile.
Per fortuna del CT transalpino e della Francia stessa, il calcio francese offere una moltitudine di talenti che fa risultare essere complicata anche una scelta del genere, ma dalle parti di Claire-Fontaine, a quanto pare, vorrebbero provare fino all’ultimo ad aspettare Tchouameni, anche perché l’equilibrio che l’ex Monaco da in mezzo al campo non lo riesce a garantire nessuno.
Per questo motivo a Deschamps non resta altro che aspettare quelli che saranno gli effettivi tempi di recupero per Tchouameni, con Guendouzi, Veretout ma soprattutto il compagno di squadra al Real Camavinga pronti a rispondere presenti all’evenienza. Staremo a vedere.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…