Infortunio+e+tegola%2C+stagione+finita%3A+a+rischio+anche+EURO2024
tshotit
/articolo/infortunio-e-tegola-stagione-finita-a-rischio-anche-euro2024/25573/amp/
Calcio

Infortunio e tegola, stagione finita: a rischio anche EURO2024

L’infortunio subito nel corso dell’ultima giornata di campionato dal giocatore è risultato essere più grave del previsto.

A comunicare gli esiti degli esami strumentali ai quali si è sottoposto nelle scorse ore il difensore lo stesso club, che nel post pubblicato sui propri canali social ha augurato una pronta guarigione al ragazzo, che a causa di questo problema fisico salterà non solo queste ultime, delicate ed importanti partite di stagione, ma rischia anche di saltare EURO2024 con la sua Nazionale.

Infortunio e tegola. Rischia di saltare anche EURO2024 (LaPresse) – tshot.it

Tifosi e commissario tecnico ovviamente sperano che una cosa del genere possa non accadere, ma filtra parecchio pessimismo su un pronto e veloce recupero del difensore.

Infortunio e tegola: rischia di saltare anche EURO2024

Brutte notizie arrivano dall’infermeria della squadra in vista di questo delicato finale di stagione, dove l’allenatore sarà costretto a fare a meno di uno dei pilastri della sua formazione titolare, fermatosi a causa di un infortunio piuttosto grave nel corso dell’ultimo weekend di campionato.

Sin da subito si era capito che le condizioni del difensore fossero gravi, ma l’allenatore ha sperato che potesse aver evitato il peggio togliendolo subito dal campo. Sfortunatamente non è andata così, anche perché i risultati degli esami ai quali il difensore si è sottoposto nelle scorse ore non potevano dare esiti peggiori, anche in vista di EURO2024 dove il calciatore sarebbe dovuto essere protagonista con la sua Nazionale. La speranza è che ovviamente le cose possano andare per il meglio è che il ragazzo riesca comunque a recuperare, ma le sensazioni sono tutt’altro che positive.

Dunque, stando a quanto comunicato dallo stesso Bayern Monaco in un post pubblicato sui propri canali social, la stagione di Raphael Guerreiro è terminata anzitempo a causa del grave infortunio alla caviglia patito durante la partita contro lo Stoccarda. Il portoghese non si è fatto mancare davvero niente, visto che avrebbe riportato danni gravi sia ai legamenti che ai tendini della sua caviglia.

Guerreiro out per infortunio: svelati i tempi di recupero

L’infortunio alla caviglia costringerà Raphael Guerreiro a saltare questo finale di stagione con il Bayern Monaco. Al momento il club tedesco non ha ancora svelato quelli che dovrebbero essere i precisi tempi di recupero per il terzino portoghese, ma il fatto che non scenderà in campo nelle prossime settimane è tutto un dire.

Il rischio che Guerreiro salti EURO2024 esiste ed anche alto, ma pur di portarsi in Germania un pilastro della sua Nazionale come il giocatore del Bayern Monaco, Roberto Martinez sarebbe disposto a portarselo dietro anche da infortunato ed utilizzarlo poi nelle eventuali fasi ad eliminazione diretta. Da capire però come Guerreiro arriverà a questo appuntamento, perché se neanche questa soluzione sarà plausibile il CT del Portogallo difficilmente si brucerà uno slot comunque importante. Staremo a vedere.

Stagione finita per Guerreiro. A rischio la sua presenza ad EURO20224 (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Paige Spiranac, l’annuncio che sconvolge il golf: fans impazziti di gioia

I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…

2 ore ago

Golf, altro stop per Francesco Molinari: verdetto appena arrivato

Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…

5 ore ago

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

11 ore ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

1 giorno ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

1 giorno ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

1 giorno ago