Infortunio+in+Coppa+d%E2%80%99Africa%3A+tifosi+in+ansia%2C+rischia+lungo+stop
tshotit
/articolo/infortunio-in-coppa-dafrica-tifosi-in-ansia-rischia-lungo-stop/14688/amp/
Calcio

Infortunio in Coppa d’Africa: tifosi in ansia, rischia lungo stop

In settimana è iniziata una delle competizioni continentali più affascinanti al mondo, la Coppa d’Africa, dove Nazionali come Algeria, Nigeria e Costa d’Avorio, host della competizione, proveranno a spodestare il Senegal di Mané e compagni dal trono di migliore squadra del continente nero.

Rispetto ai pronostici iniziali, però, la spettacolarità di quest’edizione sta venendo un po’ meno, anche perché alcuni dei campioni tanto attesi sono stati costretti a dare forfait all’ultimo a causa di problemi fisici. A questi presto potrebbero aggiungersene degli altri, come ad esempio la stella di Serie A, fermatasi oggi in allenamento a causa di un infortunio che preoccupa e non poco sia i tifosi della propria Nazionale che di quelli del club.

Coppa d’Africa, si ferma un top per infortunio (LaPresse) – tshot.it

Infortunio in Coppa d’Africa: c’è apprensione

Brutte notizie arrivano dal ritiro della Nazionale impegnata in Coppa d’Africa, visto che una delle stelle della formazione africana, nonché pilastro di una delle squadre di Serie A, si sarebbe fermato a causa di un infortunio che preoccuperebbe tifosi e staff medico.

Nel corso dell’allenamento di oggi il giocatore avrebbe avvertito un fastidio che l’ha portato subito a fermarsi, motivo per il quale c’è fiducia che si possa essere scampato il peggio, ma lo stesso sarebbe stato sottoposto ad una serie di accertamenti ad un ospedale vicino al ritiro della Nazionale che aiuteranno sicuramente al commissario tecnico ed a tutto lo staff tecnico di avere un quadro più completo sulle sue condizioni.

Stando dunque a quanto riportato da Ennahar TV, un nuovo campanello d’allarme rimbomba in casa Milan, visto che Ismael Bennacer si sarebbe per l’appunto fermato a causa di un infortunio muscolare. 

Milan, Bennacer si ferma in Coppa d’Africa: le condizioni

Ad oggi Ismael Bennacer è in dubbio per la seconda partita del girone dell’Algeria contro il Burkina Faso. Come anticipato, il centrocampista del Milan si sarebbe fermato nel corso dell’allenamento odierno a causa di un problema all’adduttore che avrebbe portato i medici della Nazionale algerina a sottoporlo immediatamente a degli accertamenti al vicino ospedale di Bouaké.

Domani mattina, al risveglio, si saprà di più sulle sue condizioni, ed in base anche ai risposto degli esami strumentali il CT Belmadi valuterà se far scendere in campo Bennacer o meno. Inutile dire che i tifosi rossonero da un lato sperano che il centrocampista sia fra i titolari dell’Algeria, perché diversamente potrebbe significare che il fatto è serio.

Milan, fastidio all’adduttore per Bennacer (LaPresse) – tshot.it

Apprensione Milan: cosa filtra su Bennacer

Il Milan ora non può fare altro che sperare che le condizioni di Bennacer siano buone e che alla fine quello di oggi sia stato solo uno spavento. Non so quanto al diavolo convenga perdere nuovamente il centrocampista algerino, che quando in campo in questa stagione ha sempre dimostrato di essere uno dei migliori della formazione di Stefano Pioli. Non resta che attendere, ma qualora l’infortunio fosse grave il Milan sarebbe in qualche modo costretto ad intervenire sul mercato, sempre che i tempi di recupero dovessero essere lunghi. Staremo a vedere.

Milan in apprensione per le condizioni di Bennacer (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

2 ore ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

18 ore ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

20 ore ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

1 giorno ago

Golf, annuncio da brividi e tifosi in estasi: la raccolta fondi è un successo

L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…

2 giorni ago

Golf, è ufficiale: hanno scelto Francesco Molinari, stavolta sarà il capitano

E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…

2 giorni ago