Infortunio per un titolarissimo della serie A a pochi giorni dal debutto ufficiale della nuova stagione: il giocatore rischia di non esserci
Il brutto aspetto nel mondo del calcio è sicuramente la componente infortuni che spesso tolgono sogni di gloria. Si tratta dell’incubo in cui ogni calciatore spera di non sprofondare mai nel corso della propria carriera ma che a volte hanno svoltato nel bene o nel male l’esperienza nel calcio per diversi protagonisti. L’infortunio arriva in maniera subdola, quando meno te l’aspetti e durante il momento che più si attende.
Come quello che un titolarissimo della Serie A stava aspettando da tempo, per riprendere a calcare i campi del massimo campionato italiano dopo due anni e dopo tre con la maglia di cui è leader e bandiera. Non aspettava altro dopo la favolosa promozione di cui è stato protagonista lo scorso maggio. E invece un brutto KO lo mette adesso nella scomoda posizione di rischiare di poter saltare il debutto.
Il Parma di Pecchia, riaffacciatosi in Serie A dopo tre anni, è pronta a ripartire dal match contro la Fiorentina che riporterà il ‘Tardini’ sul palcoscenico del grande calcio. L’allenatore però rischia di dover fare a meno di una delle pedine più preziose del proprio centrocampo: Hernani.
Il centrocampista brasiliano è un’autentica bandiera per i ducali. Arrivato in Italia nel 2019 dallo Zenit, si è subito messo in luce come uno dei migliori del reparto nevralgico per i crociati, anche nell’anno della nefasta retrocessione (2020-21).
Il classe ’94 è stato poi girato in prestito nei due anni successivi prima al Genoa (in A) poi alla Reggiana (in B). Tornato nella città emiliana la scorsa estate, è stato a suo modo protagonista nella cavalcata trionfale verso la promozione, collezionando 32 presenze e 3 reti. E anche ora, nella nuova esperienza nel massimo campionato, si appresta ad essere uno dei titolarissimi della squadra di Pecchia.
Dovrà però fare i conti con questo infortunio che lo mettono a rischio per l’esordio. Nulla di particolarmente grave, ma durante l’amichevole contro l’Atalanta l’ex Zenit si è procurato un problema muscolare al polpaccio destro e dovrà restare ai box per un periodo non ancora definito.
Saranno necessari nuovi esami nei prossimi giorni, ma è chiaro che il debutto contro la Fiorentina è a forte rischio. Questo il comunicato ufficiale da parte del club ducale: “Lo staff medico del Parma Calcio informa che Hernani Jr ha evidenziato un problema muscolare a carico del polpaccio destro. Il calciatore sarà sottoposto a ulteriori accertamenti nei prossimi giorni”.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…