Gli Europei stanno ormai per iniziare ma ci sono grossi problemi per alcuni calciatori a causa di infortuni dell’ultimo momento.
La competizione è alle porte e l’Italia di Luciano Spalletti dovrà provare a difendere il titolo vinto nel 2021 con Roberto Mancini come ct. Gli Azzurri attraversano un periodo molto delicato e complicato, dove è sempre più difficile riuscire a unire un gruppo di grandi campioni perché il calcio, in Italia, è diventato sempre meno italiano e dà poco spazio ai giovani.
Ma i problemi ci sono per tutte le nazionali e ora riguardano anche una delle favorite alla vittoria finale. Bisogna fare i conti con gli infortuni e con le problematiche fisiche che stanno nascendo di giorno in giorno.
Europei a rischio: un altro infortunio serio
L’Europeo sta per prendere il via e ci sono ancora grossi problemi da sistemare per tutte le nazionali che sono alle prese con infortuni continui dopo una stagione molto lunga che ha sfiancato i giocatori che devono ancora compiere un ultimo sforzo fisico di grande importanza per scrivere la storia.
La Serie A è rappresentata benissimo all’Europeo, con tanti campioni a rappresentare le proprie federazioni e pronti a mettersi in mostra alla grande.
Secondo le ultime notizie, c’è un nuovo infortunio che preoccupa e non poco a pochissimi giorni dall’inizio dell’Europeo in Germania.
Infortunio per il milanista: le condizioni preoccupano
Il Milan è una delle squadre italiane meglio rappresentate all’Europeo, con tanti calciatori che possono pensare di vincere la competizione e dare un momento di felicità a questa stagione che è stata poco positiva con i colori rossoneri.
Secondo quanto rifersice L’Equipe, la Francia è in apprensione per le condizioni di Theo Hernandez. Il debutto all’Europeo sarà lunedì contro l’Austria. Il terzino del Milan ha interrotto l’allenamento odierno, rientrando anzitempo negli spogliatoi a causa di una contusione nel match amichevole contro il Canada che non ha ancora smaltito completamente.
Le condizioni di Theo Hernandez sono sotto esame dallo staff medico della Francia e la sua presenza contro l’Austria resta fortemente in dubbio. Il francese vuole recuperare a tutti i costi il prima possibile per godersi l’Europeo e sventare ogni possibilità di forfait totale.
I tempi di recupero di Theo Hernandez
Il ruolo di Theo Hernandez nella Francia di Didier Deschamps è importantissimo ma la sua presenza contro l’Austria è in dubbio. Non lo è, invece, la sua partecipazione: il problema alla caviglia è risolvibile in pochi giorni e non rischia assolutamente di saltare l’Europeo.
Se non dovesse farcela contro l’Austria, si preparerà per il secondo match del girone, venerdì 21 alle 21.00 per la super sfida contro l’Olanda per poi chiudere mercoledì 25 alle 18.00 contro la Polonia.