A poche settimane dall’inizio della stagione, la storica società nerazzurra ha ufficializzato un’iniziativa piuttosto originale.
Stando infatti a quanto comunicato ed ufficializzato nelle scorse ore, il club ha deciso di regalare ai propri tifosi i biglietti dello stadio gratis per tutto il campionato. Ma a questo punto sorge spontaneo domandarsi: come fa la società a guadagnare senza gli introiti dei tagliandi? Una domanda la cui risposta sembrerebbe essere piuttosto scontata, ma che invece apre ad un dibattito ed a una discussione interessante, ma che poco interessa ai vertici del club, non nuovi ad iniziative tanto particolari volte alla comunità come questa.
Biglietti gratis tutta la stagione: i tifosi ringraziano
La nuova stagione è alle porte, ed i club non hanno perso tempo ad iniziare le loro rispettive campagna abbonamenti per riempire gli stadi con migliaia di appassionati. Oramai non esiste squadre che non faccia questa cosa, anche se in Europa c’è un’eccezione che ha tanto fatto parlare di sé sia in questi giorni ma anche l’anno scorso.
Il club nerazzurro, infatti, ha deciso di regalare i biglietti dello stadio ai propri tifosi, non facendo partire nessuna campagna abbonamenti perché il costo del tagliando sarà di 0€, e sarà tutta una questione di velocità per capire quale tifoso nel corso della stagione riuscirà ad aggiudicarselo. I posti a disposizione sono abbastanza, motivo per il quale il club si auspica di avere lo stadio pieno tutto l’anno, perché c’è una squadra da spingere verso dei risultati storici.
Stando dunque a quanto riportato dalla società sui propri canali ufficiali, il Paris FC ha anche quest’anno ha esteso l’accesso gratuito allo stadio per le case casalinghe. Neanche quest’anno serviranno dunque biglietti né abbonamenti, per un’iniziativa che sin dal novembre del 2023 ha dato i suoi risultati, con il numeri di spettatori dello stadio Charléty che sono addirittura raddoppiati rispetto a prima.
Andare allo stadio ora è gratis: annuncio ufficiale
Andare allo stadio del Paris FC è dal 2023 diventato gratis. Anche per questa stagione, infatti, il club capitolino ha esteso l’eccesso gratuito ai tifosi per le partite casalinghe della Ligue 2, campionato che quest’anno i Les Blues proveranno a stracciare per conquistare la Ligue 1.
Questo il comunicato ufficiale del Paris FC: “Più di 105.000 persone hanno assistito alle partite di Ligue 2 negli ultimi 6 mesi in modo completamente gratuito. Ad ogni partita era più di 7.140 gli spettatori. Siamo orgogliosi di essere il primo club a mondo a garantire l’accesso gratuito allo stadio a tutti e per tutte le partite di campionato. Il Paris FC si impegna a dimostrare che una nuova visione innovativa e premurosa del calcio è possibile“.