Lorenzo Insigne a sorpresa può tornare in serie A: colpo di scena clamoroso nel nostro campionato. Ecco dove può approdare l’ex fantasista del Napoli
Lorenzo Insigne, a sorpresa, può vedere il suo futuro di nuovo in serie A. Sono cambiate un po’ di cose dopo il suo addio al Napoli: il club azzurro ha vinto uno scudetto, variate situazioni e gerarchie del nostro campionato mentre lui si è immalinconito molto a Toronto.
In Canada l’ex Pescara non si sta trovando a meraviglia, tutt’altro. La squadra è in difficoltà, i tifosi contestano e non risparmiano nemmeno uno come lui. Da ciò che filtra Insigne non è riuscito ancora ad adattarsi alla vita canadese.
La nostalgia di casa, di Italia, è tanta. E dunque presto potrebbe decidere di dire basta e fare ritorno nel nostro campionato. Avrebbe anche ricevuto una proposta allettante e dunque il suo ritorno in serie A è molto più vicino e possibile di quello che si pensi. A Toronto, inoltre, ci sono voci che vogliano liberarsi di lui il prima possibile. Dunque non è scattato il feeling ed entrambe le parti vorrebbero concludere il proprio rapporto.
Insigne può tornare in serie A: che colpo di scena! Ecco dove
Il folletto partenopeo farebbe carte false per tornare nel nostro campionato. Non al Napoli, però. Pur restando tifoso ormai la società azzurra ha fatto altre scelte e non tornerà sui propri passi.
Così come Insigne considera conclusa la sua esperienza napoletana, dopo l’addio struggente del maggio 2022. C’è un altro tecnico però, conosciuto proprio a Napoli, che lo accoglierebbe a braccia aperte in squadra e l’avrebbe già richiesto espressamente al proprio club. Si tratta di Maurizio Sarri e della Lazio.
Il tecnico nativo di Bagnoli vorrebbe il suo ex pupillo, trasformato in giocatore universale proprio grazie ai tre anni passati insieme. Lì Insigne è diventato grande, raggiungendo il massimo della sua espressione. L’attaccante si ricongiungerebbe volentieri al suo ex nocchiero. L’affare è possibile già per gennaio, altrimenti se ne riparlerà a giugno, quando Pedro probabilmente dirà addio ai colori biancocelesti. Ci sono però anche dei motivi che ostacolano l’affare.
Il primo è relativo all’età, con Insigne che va verso i 33 anni e la Lazio che ha dato chiari segnali di voler ringiovanire la rosa. Il secondo motivo è quello ancora più importante: lo stipendio percepito da Insigne è troppo esoso. Se vorrà tornare davvero in Italia e ricongiungersi con Sarri dovrà quanto almeno dimezzarselo. L’affare resta complicato ma non impossibile soprattutto in vista della prossima stagione.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI