Insigne di nuovo in Champions League: colpo di mercato a sorpresa

Lorenzo Insigne può tornare dalla meta esotica canadese per giocare la Champions League: il colpo di mercato a sorpresa di cui si sta parlando tanto in questi giorni

Il momento attuale di Lorenzo Insigne non è dei più felici. L’ex Napoli non si è adattato al calcio della MLS e il suo Toronto è finito relegato nei bassifondi del campionato di categoria. Il classe ’91 è stato spesso bersaglio della critica anche dei suoi tifosi per le difficoltà incontrate nell’adattarsi al nuovo tipo di campionato e gioco. Arrivato come il salvatore della patria, sta facendo tutt’altro che la differenza.

Insigne, colpo a sorpresa per la Champions: torna l'ex Napoli
Lorenzo Insigne torna in Europa e in Italia con un colpo a sorpresa di mercato: può giocare la Champions League – (ANSA) – tshot.it

La voglia di andare via probabilmente sarà venuta anche a lui: Insigne medita il ritorno nel calcio che conta e dunque in Europa, preferibilmente in Italia. D’altronde della sua esperienza canadese, ad oggi, probabilmente salverebbe solo il lauto stipendio. Lorenzo Insigne è pronto a tornare nel nostro calcio e naturalmente vorrebbe farlo in Champions League.

Insigne di nuovo in Champions League: il colpo di mercato a sorpresa è pronto

C’è un club che la coppa più prestigiosa per club la sta giocando quest’anno ed è la Lazio. I capitolini hanno messo prepotentemente nel proprio mirino Lorenzo Insigne, specialmente dopo che quest’ultimo ha cambiato la sua scuderia di agenti, passando alla You First. La stessa che gestisce gli interessi di Luis Alberto: viene naturale pensare ad un approdo a Roma, visto che già in passato l’ex Napoli era stato accostato alla Lazio.

Insigne di nuovo in Champions League: il colpo a sorpresa
Colpo di mercato a sorpresa per Lorenzo Insigne: il folletto giocherà la Champions League, i dettagli – (ANSA) – tshot.it

I motivi sono molteplici, oltre quello già citato dello stesso agente del leader spagnolo. A partire dal rapporto con Sarri e Immobile: il primo è l’allenatore che più l’ha valorizzato e fatto rendere in carriera nei suoi anni al Napoli. Il secondo è uno dei suoi migliori amici anche al di fuori del calcio, e hanno condiviso insieme l’esperienza di Pescara oltre a quella della Nazionale. Inoltre la Lazio ha bisogno di un nuovo esterno, considerando la situazione in evoluzione di Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni e Isaksen. Tra mancati inserimenti e contratti in scadenza, nessuno di loro ha il futuro garantito in biancoceleste.

Per questo motivo la Lazio potrebbe presto affondare il colpo, magari già a gennaio. Nella speranza che i capitolini siano ancora in Champions League. Non sarà facile considerando che gli uomini di Sarri devono passare agli ottavi (se Insigne dovesse arrivare a gennaio) o qualificarsi l’anno prossimo (se l’ex Napoli dovesse arrivare in estate). L’affare Insigne potrebbe essere un incentivo a fare meglio anche in campo internazionale. Con la Champions in tasca sarebbe molto più facile convincere al trasferimento lo scugnizzo partenopeo, considerando che dovrà già abbassare di molto le pretese economiche se vorrà tornare in Italia.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie