Il calciomercato dell’Inter può portare a importanti novità nelle prossime ore: dall’Inghilterra sono certi di uno scambio con il Manchester United.
I nerazzurri hanno intenzione di replicare la stessa stagione dell’anno scorso, provando a migliorare ancora di più i risultati, se possibile. In Europa c’è da fare il salto di qualità definitivo dopo aver sfiorato la vittoria della Champions League, ora diventata il vero grande obiettivo della società e di tutto il gruppo squadra.
Simone Inzaghi vuole miglioramenti ancora più importanti, vuole allenare calciatori ancora più pronti e utili al suo progetto tecnico-tattico. La situazione è in continua evoluzione e ora potrebbero aprirsi scenari clamorosi.
Calciomercato Inter, scambio con il Manchester United: le ultime
Il futuro dell’Inter passa necessariamente dal calciomercato perché ci sono tante mosse da mettere in piedi sia in entrata che in uscita. Sono moltissimi i calciatori nerazzurri che interessano alle grandi d’Europa e i pericoli possono arrivare da ogni angolo e da tutti i top club.
Il mercato è entrato nel vivo e per questo possono esserci molti stravolgimenti anche in casa nerazzurra. Al momento la rosa è ancora incompleta ma per poter operare in entrata potrebbe essere necessario cedere qualche pezzo pregiato.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dall’Inghilterra, tra Inter e Manchester United potrebbe esserci uno scambio.
Inter, Dumfries desiderio del Manchester United
Denzel Dumfries è uno dei calciatori dell’Inter più chiacchierati per ogni estate. In questo momento si parla spesso del suo rinnovo che non è ancora arrivato, nonostante ci siano voci positive anche da parte della dirigenza. Non è uno dei calciatori incedibili, nonostante la sua importanza nello scacchiere di Simone Inzaghi.
Secondo quanto riferisce The Athletic, il Manchester United sta pensando allo scambio tra Wan-Bissaka e Denzel Dumfries. I due esterni si somigliano molto nelle caratteristiche e l’inglese è uno dei preferiti dalla dirigenza nerazzurra per il futuro. Visto che ci sono discorsi già in corso è possibile che la trattativa possa andare in porto in breve tempo.
Lo scambio tra Dumfries e Wan-Bissaka accontenterebbe tutte le parti in casua, e si sta ragionando sulle cifre: il Manchester United vorrebbe uno scambio alla pari, senza esborso economico. L’Inter, invece, vorrebbe 10 milioni di euro per lasciar partire l’olandese.
Wan-Bissaka ha scelto l’Inter: ora o a zero
Aaron Wan-Bissaka ha scelto l’Inter per il suo futuro. L’esterno inglese è stato seguito anche la scorsa stagione dai nerazzurri ma non ha ancora avuto la possibilità di trasferirsi in Serie A. Nei giorni scorsi ha rifiutato una proposta dal West Ham perché vuole solo l’Inter: ora o l’anno prossimo a costo zero.
Ha il contratto in scadenza nel 2025 e non ha alcun accordo con i Red Devils per firmare un prolungamento. Per questo ora al club conviene cederlo proprio in cambio dell’olandese, in modo da guadagnarci sia dal punto di vista tecnico che economico.