Inter+avvisata%3A+servono+35+milioni
tshotit
/articolo/inter-avvisata-servono-35-milioni/5831/amp/
Calcio

Inter avvisata: servono 35 milioni

L’Inter ha messo nel mirino il prossimo rinforzo da regalare ad Inzaghi. Il prezzo è stato fissato: serviranno almeno 35 milioni.

L’Inter in questa stagione ha sottoposto il proprio reparto offensivo ad una vera rivoluzione. Edin Dzeko, Romelu Lukaku e Joaquin Correa hanno saluto la compagnia per trasferirsi altrove e a colmare il vuoto lasciato dalle loro partenze ci hanno pensato Marcus Thuram, Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez. Il club, ora, si aspetta di collezionare quante più vittorie possibili tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Al tempo stesso, sono scattate le riflessioni in vista del prossimo anno.

Giuseppe Marotta riflette in vista delle prossime sessioni del mercato (Ansa) – Tshot.it

L’austriaco (preso in prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni al verificarsi di determinate condizioni) ad aprile compirà infatti 35 anni mentre il 34enne cileno, rientrato a Milano dopo la positiva esperienza vissuta al Marsiglia, ha scelto di legarsi ai colori nerazzurri fino al 2024. Qualche innesto teso a garantire nuova linfa al reparto offensivo, stando così le cose, appare inevitabile con l’amministratore delegato Giuseppe Marotta che ha iniziato a sondare diverse piste da provare poi a concretizzare nelle prossime settimane.

Uno dei nomi al vaglio del manager è quello di Antonio Nusa, di proprietà del Bruges. Il talentuoso 2005, nella scorsa annata, ha avuto modo di crescere molto e giocare spesso in prima squadra totalizzando 21 apparizioni complessive “condite” da un gol ed un assist. Una crescita esponenziale proseguita poi in questi mesi: il 18enne, infatti, è diventato una colonna portante della propria squadra ed in 11 presenze (5 di campionato e 6 in Conference League) ha messo a referto due reti e 3 passaggi vincenti.

Inter, Marotta ha individuato il nuovo acquisto per Inzaghi

Numeri che hanno attirato l’attenzione di Marotta il quale, nell’occasione, dovrà guardarsi da una concorrenza quanto mai folta. Alla corsa, infatti, si sono iscritti pure il Liverpool, l’Arsenal, il Chelsea ed il Manchester United. Avversari temibili, dotati di una potenza di fuoco ben superiore rispetto a quella a disposizione dell’Inter che, in ogni caso, non intende darsi per vinta.

Antonio Nusa è finito nel mirino dell’Inter (Ansa) -Tshot.it

La valutazione, stando a quanto riportato su Twitter dal giornalista Ekrem Konur, ha raggiunto i 35 milioni ma non è escluso che cresca ancora alla luce delle ottime prestazioni fornite da Nusa. Nusa, già nel giro della Nazionale norvegese in cui ha debuttato di recente (il 7 settembre), piace a mezza Premier League tuttavia Marotta proverà a fare tutto il possibile per portarlo in Italia e metterlo a disposizione di Inzaghi. 

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Guerra totale in Ducati: tra Bagnaia e Marquez si ‘infila’ Valentino Rossi

Ancora liti tra Pecco Bagnaia e il suo futuro compagno di scuderia Marc Marquez, questa…

4 ore ago

Schumacher, frase scioccante: la rivelazione che scuote il mondo della Formula 1

Frase scioccante da parte del dirigente su Schumacher: scoppia il caos. La rivelazione ha scosso…

5 ore ago

Doppia cessione in Turchia: il Milan si libera dei due ribelli

Doppio addio all'ultimo minuto per il Milan che ha deciso di mettere alla porta due…

7 ore ago

Juventus, scontro con Vlahovic sul rinnovo: da gennaio sul mercato

Tra la Juventus e Dusan Vlahovic è scontro totale sul rinnovo: da gennaio il serbo…

9 ore ago

Polveriera Milan: Theo-Leao contro Fonseca, annuncio bomba

Fa ancora discutere il comportamento di Theo Hernandez e Leao durante il 'cooling break' di…

10 ore ago

Verstappen, attacco senza precedenti di Perez: Red Bull nel caos

La Red Bull sta vivendo un momento difficile e i suoi piloti, Sergio Perez e…

13 ore ago