Inter beffata: piomba la Juve, colpo da capogiro

La dirigenza bianconera lavora per sistemare il centrocampo beffando l’Inter: il colpo, se dovesse realizzarsi, sarebbe da capogiro

La situazione è questa ed è molto chiara: alla Juventus manca la certezza di avere un centrocampo all’altezza dopo i cocenti casi Pogba e Fagioli che impediscono ad Allegri di pianificare le prossime giornate di campionato. Nelle prossime settimane l’impegno di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna sarà tutto dedicato al calciomercato invernale.

Inter beffata sul mercato?
Inter beffata dalla Juventus? (Ansa) – Tshot.it

A centrocampo le cose non vanno bene anche perché Adrièn Rabiot rinnoverà il suo contratto in scadenza solo nel caso in cui la Vecchia Signora ritorni in Champions League finendo la stagione tra le prime quattro in classifica. Se le cose non andranno come previsto, la Juventus avrà il compito di sostituire il francese con un calciatore di pari livello.

Mission non proprio facile in questo momento ma la recente iniezione di liquidità approvata dal consiglio di amministrazione bianconero, su richiesta di John Elkann, fa ben sperare dirigenza e tifosi. Tutto quindi può accadere da qui alla prossima finestra estiva.

Juve, non si molla Koopmeiners: duello con l’Inter

In vista della prossima estate potrebbe palesarsi all’orizzonte un interessante duello di mercato tra Inter e Juventus, entrambe alla ricerca di nuovi centrocampisti da consegnare ad Allegri e Inzaghi.

Juve su Koopmeiners
Juve, obiettivo Koopmeiners (Ansa) – Tshot.it

Il nome che accenderà la rivalità tra le parti sarà senza alcun dubbio quello di Teun Koopmeiners, pezzo pregiato dell’Atalanta e uno dei migliori centrocampisti del momento in Serie A. Un sicuro talento che negli ultimi anni agli ordini di Gian Piero Gasperini è cresciuto in maniera esponenziale facendo quello che risulta difficile ai centrocampisti di Juve e Inter: segnare dalla distanza o da calcio piazzato.

L’olandese, ex capitano e uomo copertina dell’Az Alkmaar, è finito sul taccuino di molti club la scorsa estate. Il Napoli, per fare un esempio, tentò invano di portarlo in Campania offrendo al club di Percassi trentasette milioni di euro. La Dea disse no e inviò un segnale sia a Giuntoli che a Marotta. L’Atalanta, quasi al termine della finestra estiva, ha rinnovato il contratto del suo centrocampista fino al 2027 con ingaggio di 2,8 milioni di euro.

Tuttavia, nulla impedisce a Juventus e Inter di tentare l’olandese tramite magari un’offerta addirittura superiore. Ma non sarà affatto facile strapparlo dalle mani di Gasperini che non a caso lo considera fin troppo importante per il suo stile di gioco.

Gestione cookie