Inter, blitz di Marotta: telefonata per il sì, annuncio nel weekend

Il calciomercato dell’Inter è ormai entrato nel vivo e per Simone Inzaghi sono pronti colpi importanti: Marotta lo ha chiamato e ha il suo sì.

La squadra nerazzurra andrà migliorata in tutti i reparti e per questo motivo la dirigenza si sta muovendo velocemente per arrivare ad accordi immediati e dare subito modo a Inzaghi di lavorare con una rosa completa e capace di essere sempre competitiva. Lo scorso anno il campionato è stato dominato dalla prima all’ultima giornata ma quest’anno sarà più difficile tenere gli stessi ritmi e quindi la rosa dovrà essere profonda.

Calciomercato Inter Marcos Alonso a zero
Calciomercato Inter: colpo sulla fascia (LaPresse) – tshot.it

La nuova Inter è pronta a prendere forma e ora Marotta e Ausilio stanno lavorando a un super colpo di mercato da chiudere entro il weekend.

Calciomercato Inter, sì a Marotta: telefonata per l’accordo

Il calciomercato dell’Inter è già iniziato diversi mesi fa, con gli accordi raggiunti con Taremi e Zielinski che molto presto verranno ufficializzati e inizieranno il nuovo ciclo in nerazzurro agli ordini di Simone Inzaghi. Non basteranno per rendere perfetta la rosa e per questo motivo la dirigenza si è attivata per arrivare a nuovi nomi importanti.

In particolare, Inzaghi ha chiesto rinforzi sulle fasce. Ci sono molti calciatori che cercano nuove avventure e Beppe Marotta ha già telefonato a uno dei suoi pallini per trovare l’accordo immediato.

Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, l’Inter vuole chiudere un nuovo colpo sulla corsia di sinistra: si può chiudere entro il weekend.

Buchanan k.o., l’Inter ha scelto il sostituto: i dettagli

L’infortunio di Tajon Buchanan con il Canada è pesantissimo per l’Inter che perderà l’esterno per tutto il 2024 e potrà ritrovarlo in campo solo per gli ultimi 3 mesi di stagione. La società si è messa alla ricerca di un nuovo esterno da poter regalare immediatame a Inzaghi per iniziare a lavorarci sin da subito.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’Inter vuole chiudere per Marcos Alonso a parametro zero. Il laterale spagnolo classe ’90 ha lasciato il Barcellona alla scadenza del contratto e ora sta cercando una nuova sistemazione di alto livello.

Marcos Alonso all’Inter sarebbe il colpo perfetto perché ricopre due ruoli: l’esterno sinistro a tutta fascia e anche il terzo centrale di difesa. Verrebbe utilizzato in stile Carlos Augusto e garantirebbe solidità ed esperienza.

Marcos Alonso a un passo dall'Inter
Marcos Alonso verso l’Inter (LaPresse) – tshot.it

Non solo Marcos Alonso: ci sono anche Kurzawa e Perisic

La prima scelta dell’Inter per la fascia sinistra è Marcos Alonso. Il laterale spagnolo era stato cercato dai nerazzurri anche anni fa ma poi scelse Barcellona e Chelsea per la sua carriera all’estero.

Inter Marcos Alonso a costo zero
Inter, Marcos Alonso colpo a parametro zero (LaPresse) – tshot.it

Ora si può chiudere a cifre contenute, considerata anche l’età, nei prossimi giorni. Ci sono anche altri due nomi importanti che ruotano in orbita Inter: Levyin Kurzawa e Ivan Perisic. Il primo è svincolato come Marcos Alonso e aspetta novità sul suo futuro, mentre il croato è di proprietà dell’Hajduk Spalato e bisognerebbe imbastire una trattativa con il club croato.

Gestione cookie