La Juventus di Thiago Motta ha messo nel mirino Carlos Augusto, esterno sinistro dell’Inter. Si lavora ad un incredibile scambio, ecco tutti i dettagli.
Carlos Augusto è stato acquistato dall’Inter soltanto un anno fa, prelevato dal Monza per la cifra di tredici milioni di euro. L’esterno brasiliano si è messo in mostra nel club lombardo vincendo il campionato di Serie B e offrendo prestazioni molto importanti, confermate anche nel primo anno nella massima serie italiana. Per questo motivo, Simone Inzaghi lo ha scelto per affiancarlo a Dimarco sulla corsia mancina e i risultati sono stati positivi.
Nel corso della stagione 2022/23, Carlos Augusto ha collezionato 35 presenze con il Monza, andando a segno sei volte e servendo cinque assist ai suoi compagni. Con l’Inter ha trovato maggiore concorrenza nel suo ruolo ed ha giocato un po’ meno, ma è riuscito a scendere in campo 37 volte in Serie A, anche se meno della metà di queste presenze sono dal primo minuto. Nelle ultime ore, Carlos Augusto è stato accostato alla Juventus di Thiago Motta.
Juventus: Federico Chiesa come contropartita per Carlos Augusto?
La Juventus ha la necessità di colmare il vuoto lasciato da Alex Sandro, liberato a parametro zero dal club bianconero. Sulla corsia mancina, Thiago Motta ha bisogno di qualità, atletismo ed esperienza e, per questo motivo, avrebbe fatto il nome di Carlos Augusto a Cristiano Giuntoli. Il responsabile dell’area sportiva della Juventus si è messo subito al lavoro e avrebbe intenzione di proporre all’Inter uno scambio molto interessante.
Federico Chiesa è attualmente un esubero (anche se di alto valore) della Juventus, l’ex allenatore del Bologna ha deciso di puntare su altri calciatori e la società piemontese ha l’esigenza di venderlo adesso, prima di arrivare alla scadenza naturale del suo contratto, prevista il 30 giugno del 2025. Chiesa è il nome che la Juventus ha messo sul piatto per arrivare a Carlos Augusto, ma non è ancora chiaro se i nerazzurri abbiano la necessità di un calciatore in quel ruolo.
La valutazione che la Juventus fa di Chiesa è sicuramente superiore rispetto a quella che l’Inter potrebbe fare di Carlos Augusto, quindi sarebbe necessario da parte del club nerazzurro uno sforzo economico per arrivare al figlio di Enrico. Qualora Simone Inzaghi dovesse dare l’ok, la trattativa potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.