Inter, chiesta penalizzazione in classifica: “Stessa situazione del Cosenza”

Arrivano parole di condanna per l’Inter e c’è chi punta il dito chiedendo una penalizzazione ai nerazzurri prendendo ad esempio altre squadre

In casa Inter ci si prepara per l’inizio della nuova stagione durante la quale i nerazzurri dovranno cercare di difendere i titoli vinti nell’ultimo anno come lo Scudetto e la Supercoppa Italiana, provando al contempo a fare più strada in Coppa Italia e in Champions League (dove c’è curiosità per scoprire il nuovo format senza i gironi). Nel primo turno della nuova Serie A, i nerazzurri sfideranno in trasferta il Genoa, sabato 17 agosto alle ore 18:30.

Inter, chiesta penalizzazione in classifica: "Stessa situazione del Cosenza"
La richiesta spaventa i tifosi nerazzurri (Tshot)

Nel frattempo in casa Inter, mentre si cerca di concludere il mercato con gli ultimi colpi in entrata e in uscita, si deve fare i conti con una richiesta molto particolare. Una penalizzazione in classifica che non può che generare grandi polemiche.

Dei problemi economici in casa Inter se ne parla da molto tempo, infatti negli ultimi anni il club di viale della Liberazione ha quasi sempre condotto delle sessioni di mercato a costo zero. Nonostante ciò, c’è chi sostiene che alla squadra allenata da Simone Inzaghi vadano tolti punti in classifica.

Accuse all’Inter: “Un mistero perché non sia penalizzata, è come il Cosenza a cui hanno tolti 2 punti”

Luigi Schiffo, giornalista di Radio Bianconera, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio andando all’attacco della società ora di Oaktree Di Inter non si parla tanto come squadra, ma è come il famoso ‘elefante nella stanza’ e mi riferisco alla situazione economica, finanziaria e societaria. Per me è un mistero il perché l’Inter non abbia almeno qualche punto di penalizzazione visto che ne danno 2 al Cosenza per i mancati pagamenti delle ritenute Irpef e dei contributi INPS”.

Penalizzazione all'Inter: annuncio shock
Il giornalista di ‘Radio Bianconera’ paragona l’Inter al Cosenza che è stato penalizzato di due punti (LaPresse) – Tshot

Sempre parlando di Inter, Schiffo (oltre al Cosenza) fa un esempio anche con il Bordeaux che in Francia è stato costretto a ripartire dai dilettanti: Guardate anche cos’è successo al Bordeaux in Francia, mi sembra uno sproposito… Poi l’Inter di certo è una bella squadra, ma ricordiamoci di parlare ogni tanto di questi temi”.

Parole quindi che non possono far piacere al popolo nerazzurro, visto che un’eventuale decurtazione di punti nella classifica del prossimo campionato di Serie A potrebbe risultare fatale per il raggiungimento di determinati obiettivi in campionato, ovvero del bis Scudetto.

Gestione cookie