Inter, colpo di scena Bastoni: vuole accettare un’offerta all’estero

Una delle colonne della difesa nerazzurra è ancora corteggiato dalle big di mezza Europa: il difensore ora vacilla

Negli ultimi anni la dirigenza nerazzurra capitanata dal sempre abile Beppe Marotta ha sempre sostenuto, a precisa domanda ricevuta dalla stampa, come nell’Inter non ci fossero giocatori incedibili. Le due sole eccezioni, seppur rilevanti, rappresentate da Nicolò Barella e Lautaro Martinez, hanno successivamente riempito di contenuti il loro status di intoccabili con lunghi, lunghissimi, contratti, aventi scadenza giugno 2029.

Colpo di scena: Bastoni vuole accettare un'offerta da una big straniera
Alessandro Bastoni, torna in bilico il suo presente all’Inter – Tshot.it

Pur rappresentando una sorta di fiore all’occhiello di un certo tipo di politica ‘verde’ basata sui giovani preferibilmente italiani, Alessandro Bastoni non ha mai goduto di quest’aura di intoccabilità. Già accostato in più occasioni, da almeno due anni a questa parte, ai ricchi club della Premier League, il nativo di Casalmaggiore non solo è rimasto, ma ha anche prolungato il suo accordo con la Beneamata.

Giusto poco più di un anno fa, il 5 luglio del 2023, l’ex Parma ha apposto la sua firma sul contratto che lo lega all’Inter fino al 30 giugno del 2028. Se non siamo ai livelli di Barella e del ‘Toro’ nerazzurro, insomma, poco ci manca. Eppure…eppure c’è sempre qualcosa che scricchiola. C’è sempre la sensazione che se Marotta volesse fare quella cessione in un colpo solo sistemerebbe il bilancio garantendo anche un margine di manovra per delle nuove operazioni in entrata, il prescelto sarebbe lui.

Bastoni, è arrivata l’ora ‘X’: il difensore vacilla

Nonostante l’alta valutazione di 70 milioni – questo il prezzo che ha sempre indicato Marotta per un’eventuale partenza del titolarissimo – Bastoni è sempre stato oggetto di un insistente corteggiamento proveniente in particolar modo da Oltremanica. Il fatto che praticamente in ogni mercato estivo l’Ad nerazzurro avesse sempre concluso una ricca cessione (da Hakimi a Lukaku passando per Brozovic e finendo con Onana) ha posto il difensore al riparo da una partenza decisa dall’alto. Ora però le parti potrebbero essere rovesciate.

Bastoni spiazza tutti: sì alla big estera
Alessandro Bastoni potrebbe cedere alle lusinghe del blasonato club (LaPresse) – Tshot.it

Secondo quanto riportato dall’account X ‘Indykalia news’, il nuovo Liverpool di Arne Slot avrebbe fatto breccia nell’entourage del calciatore. L’indiscrezione parla di un dialogo avviato tra le parti, col nazionale azzurro propenso ad accettare la proposta inglese e desideroso di cambiare aria.

Per il momento non si conoscono né l’entità dello stipendio promesso a Bastoni dai Reds, né tantomeno la posizione dell’Inter. Certo è che, a pochi giorni dall’inizio del campionato, perdere una colonna come il classe ’99 non farebbe felici i tifosi. Che forse non riuscirebbero a consolarsi nemmeno se i nerazzurri riuscissero nel clamoroso colpo Jarrel Hato, il fenomeno 17enne dell’Ajax già messo nel mirino da Marotta. E, forse non casualmente, mancino come Bastoni…

Gestione cookie