L’Inter resta spiazzato dal possibile trasferimento del calciatore: la Juventus ci pensa seriamente e può chiudere l’operazione
Derby d’Italia, in campo e fuori. Inter contro Juventus tanto per chiarire che lo scudetto del Napoli è stata solo una parentesi estemporanea in un dominio che vede le due società, insieme al Milan, quasi sempre sul tetto d’Italia.
Vogliono tornarci già quest’anno Inzaghi ed Allegri, anche se partono da presupposti diversi: i nerazzurri hanno dichiarato apertamente di volere la seconda stella e il mercato ha consegnato al tecnico piacentino una squadra completa in ogni reparto (o quasi). I bianconeri hanno puntato alla zona Champions, togliendo pressione ad un gruppo reduce da una stagione complicata e costruito con un mercato molto parsimonioso.
Per la Juve in estate è arrivato il solo Weah, tra l’altro non sempre titolare, ed ecco allora che Giuntoli in questo inverno (ma anche nella prossima estate) dovrà dimostrare tutta la sua capacità e rafforzare una rosa per farla diventare ‘da scudetto’. Per riuscirci ha in testa un colpo importante a centrocampo, lì dove Allegri ha perso la qualità di Pogba (chissà per quanto tempo) e l’obiettivo fa ‘storcere’ il naso all’Inter: Lazar Samardzic.
Calciomercato Juventus, assalto a Samardzic
Il 21enne centrocampista dell’Udinese è in cima alla lista delle preferenze di Giuntoli per rinforzare la mediana bianconera. Il nome del serbo è stato molto chiacchierato quest’estate, quando era praticamente già chiuso l’accordo per il suo passaggio all’Inter.
Intesa tra società, intesa con l’entourage del calciatore, visite mediche effettuate e poi tutto saltato in aria per il dietrofront del papà del talento nato a Berlino. Una vicenda che ha acceso molte polemiche e che ora potrebbero ulteriormente essere alimentate dal trasferimento di Samardzic alla Juventus.
Il 21enne è sempre più nei pensieri della società bianconera che potrebbe far partire l’assalto già a gennaio, oppure rimandarlo alla prossima estate. Questo perché a Udine non se la passano poi tanto bene: la squadra di Sottil è ancora a secco di vittorie ed ha conquistato cinque pareggi in questo inizio di campionato, trovandosi appena fuori la zona retrocessione.
Ecco perché cedere già a stagione in corso il proprio uomo di maggior talento potrebbe non essere una soluzione percorribile. Lo è invece Samardzic per la Juventus che è disposta ad aspettare anche la prossima estate prima di portare a compimento l’assalto al centrocampista serbo. È lui il prescelto di Giuntoli e dopo aver sfiorato l’Inter può ora vestirsi di bianconero.