Inter%3A+dopo+Sommer%2C+un+altro+portiere+gratis+dalla+Bundesliga
tshotit
/articolo/inter-dopo-sommer-un-altro-portiere-gratis-dalla-bundesliga/26893/amp/
Calcio

Inter: dopo Sommer, un altro portiere gratis dalla Bundesliga

Un colpo a costo zero che riguarda i pali, ancora da parte di Beppe Marotta, pronto a sistemare le cose in porta per l’Inter.

Dopo aver piazzato il colpo Sommer nella scorsa estate, sempre dalla Bundesliga, un altro portiere in casa nerazzurra e in arrivo dalla Germania.

Casteels e Kobel – tShot (ANSA foto)

Considerato uno dei migliori portieri in Bundesliga, dopo diversi anni vissuti in Germania, all’età di 31 anni sarebbe pronto ad una nuova grande occasione. La stessa, occasione di mercato si intende, lo diventerebbe per l’Inter che, a caccia di un nuovo portiere, potrebbe puntare proprio sul talento classe ’92 in uscita dal campionato tedesco.

Calciomercato Inter: un altro portiere dopo Sommer

Diventerebbe il terzo portiere in tre anni per l’Inter, dopo l’arrivo di Onana prima e Sommer poi – si intende come portiere titolare, considerando anche la posizione di Audero che ha convinto solo parzialmente in nerazzurro -, per quella che è l’occasione di calciomercato tra i pali di Marotta.

Perché l’amministratore delegato continuerà a lavorare sui parametri zero, di fronte alle occasioni di mercato. E dopo aver già preso Taremi e Zielinski, un terzo calciatore a costo zero potrebbe arrivare a Milano, questa volta per stare tra i pali all’Inter, magari fungendo da vice-Sommer.

Sempre dalla Bundesliga, come accadde per l’ex portiere del Bayern Monaco, l’Inter potrebbe cogliere al volo l’occasione che porta a Koen Casteels. Il portiere belga, come annunciato praticamente oggi, saluterà senza rinnovo il club tedesco, lasciando il Wolfsburg dopo la bellezza di nove anni tra i pali del club biancoverde.

Mercato Inter: Sommer non basta, Casteels è un’occasione

È un’occasione di mercato, con Marotta che ne sta valutando diverse. Audero non convince, pertanto l’Inter vorrebbe trovare una valida alternativa da dare a Sommer che ha ben figurato in questa stagione, ma che potrebbe appunto non bastare. L’Inter non vuole trovarsi in una situazione analoga a quella di questa stagione, dove ha potuto “affidare” i pali soltanto alla garanzia Sommer. Nelle possibilità dei nerazzurri c’è quella di andare verso Casteels che, lasciando il Wolfsburg a zero, apre diverse piste per il calciomercato italiano e non solo, considerando l’interesse dei diversi club europei.

Koen Casteels – tShot (ANSA foto)

Ultime su Casteels: c’è una concorrente

C’è una concorrente di mercato per l’Inter, in merito al colpo a zero che porta a Casteels. Si tratterebbe infatti di un club dalla Saudi Pro League, campionato in Arabia Saudita che si renderà ancora una volta protagonista del mercato estivo, per dare continuità a quanto già fatto nella passata stagione. E l’eventuale pioggia dei milioni, con la quale i club sauditi hanno già ricoperto i campioni del calcio europeo, porterebbero poi l’Inter e le altre squadre interessate a Casteels a defilarsi, sul colpo che lo riguarda.

Casteels – tShot (ANSA foto)
Simone Davino

Recent Posts

Paige Spiranac, l’annuncio che sconvolge il golf: fans impazziti di gioia

I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…

2 ore ago

Golf, altro stop per Francesco Molinari: verdetto appena arrivato

Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…

4 ore ago

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

10 ore ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

1 giorno ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

1 giorno ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

1 giorno ago