Come fatto nella scorsa estate con Onana e Brozovic, col presupposto di crearsi un piccolo tesoretto poi da reinvestire, anche nel prossimo calciomercato estivo l’Inter potrebbe sacrificare uno dei suoi top player.
A fronte di questo nel corso di questi mesi sarebbero stati fatti diversi nomi, da Barella a Thuram, passando per Bastoni ed arrivando addirittura anche a Lautaro Martinez, ma nessuno di questi lascerà la Milano nerazzurra in estate, almeno per il momento. Stando alle ultime notizie, infatti, se proprio deve l’Inter sacrificherà Denzel Dumfries, in scadenza nel 2025 e con una valutazione abbastanza alta da permettere poi al club di andarlo a sostituire adeguatamente.
Non è dunque un caso che Marotta si sarebbe già fatto i conti in tasca, arrivando addirittura anche già ad individuare nel campionato di Serie A il giocatore col quale andare eventualmente a sostituire l’olandese.
L’Inter potrebbe ripetersi dopo la scorsa estate sacrificando un top della formazione di Simone Inzaghi, che in questo caso potrebbe essere Denzel Dumfries. L’olandese non sarebbe però l’unico esterno sulla lista dei partenti del club nerazzurro per il prossimo calciomercato estivo, visto che anche Juan Cuadrado farà le valige e saluterà Milano dopo appena 12 mesi dal suo arrivo.
L’Inter si appresta dunque a stravolgere la propria fascia destra nel prossimo calciomercato, ma l’esperienza di Marotta l’ha portato già ad individuare il giocare sul quale andare a puntare qualora si dovesse realmente cedere Denzel Dumfries, che gode di estimatori un pò in tutta Europa, soprattutto in Premier League.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da Tuttosport, l’Inter avrebbe intenzione di sostituire l’olandese con Emil Holm dell’Atalanta in estate, svedese classe 2000 che nella scorsa giornata di campionato ha trovato il suo primo centro in Serie A con la maglia nerazzurra dei bergamaschi.
A quanto pare l’Inter avrebbe messo gli occhi su Emil Holm per il prossimo calciomercato, profilo indicato essere dalla dirigenza nerazzurra l’ideale per sostituire Denzel Dumfries.
Ma quanto potrebbe venire a costare quest’operazione al club nerazzurro? Stando a dati Transfermarkt Holm ha un valore di mercato che si aggirerebbe attorno ai 7 milioni di euro, ma l’impressione è che l’olandese dovesse continuare così in estate l’Atalanta potrebbe sparare cifre alte, arrivando anche a superare la soglia dei 15 milioni di euro. Staremo a vedere.
Con la possibile cessione di Dumfries, e l’addio oramai scontato di Cuadrado, l’Inter si è appresta a stravolgere completamente la propria fascia destra nel prossimo calciomercato. L’impressione è che la società nerazzurra abbia ordinato una sorta di cambio generazionale per poter essere competitiva a lungo termine, e non è dunque un caso che due profili esperti come l’olandese ed il colombiano vengano sostituti da due giovani e di prospettiva come Buchanan e Holm, qualora dovesse arrivare.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…