La conquista del tricolore è solo questione di tempo ma in casa Inter è già tempo di festeggiare: ecco 100 milioni.
In casa Inter l’umore è alle stelle. Perché la cavalcata tricolore, ormai è solo questione di settimane, si concluderà con la grande festa in tempi decisamente brevi.
Lo Scudetto è alle porte grazie ai 14 punti di distacco dal Milan secondo. Una squadra, una vera e propria corazzata, che in Serie A ha dominato in lungo e in largo un po’0 come accaduto un anno fa con il Napoli. La storia si ripete, cambia la maglia: e così Simone Inzaghi è destinato a scrivere una delle pagine più importanti della storia del club.
Sarà il tecnico piacentino l’autore, in panchina, del ventesimo successo tricolore. Tra qualche settimane i nerazzurri potranno fregiarsi della seconda stella sul petto accanto al meritato Scudetto. Ma intanto i pensieri vanno, inevitabilmente, oltre.
Beppe Marotta sta pianificando una sontuosa campagna acquisti nei mesi estivi, con l’intento di rendere la rosa dell’Inter ancor più competitiva: soprattutto in Champions League dove ancora brucia l’eliminazione agli ottavi di finale per mano dell’Atletico Madrid. E a questo punto al netto delle cessioni che sicuramente movimenteranno (ma non troppo) l’estate nerazzurra, il club di Steven Zhang è pronto ad incassare una cifra davvero da capogiro. 100 milioni di euro: e gli interisti sono già in festa.
Nella passata stagione alle società di Serie A, stando a quanto riferito da ‘Calcioefinanza’, sono stati distrubiti per le società di Serie A circa 122 milioni di euro complessivi.
Al Napoli vincitore dello Scudetto poco più di 19 milioni, 3 in più della Lazio seconda. Il club di Steven Zhang è destinato a fare suoi grazie ai diritti tv della Serie A una cifra decisamente importante: e a comunicarla attraverso una nota ufficiale è stata proprio l’Inter. “In base al modello di distribuzione attualmente in vigore, ci aspettiamo un importo minimo garantito nell’ordine di €78 milioni”.
Questa la cifra nel peggiore degli scenari, si potrebbe tuttavia “arrivare fino a circa 100 milioni di euro in caso di vittoria della Serie A 2023/24”, si legge nella relazione semestrale di Inter Media e Communication, società nella quale vanno a confluire tutti i ricavi del club.
Dai diritti televisivi agli sponsor. Un anno fa la seconda piazza dietro al Napoli portò ai nerazzurri circa 87 milioni: alla fine di questa stagione si toccherà quota 100, ben 13 milioni in più.
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…