Inter e Juventus hanno un obiettivo in comune per rinforzare la rosa, ma c’è la forte concorrenza di una big inglese: ecco quale affare rischia di saltare già a gennaio
L’eterna sfida tra Inter e Juventus passa dal campo al calciomercato. In Serie A ad oggi occupano la prima e la seconda posizione e hanno tutte le carte in regola per darsi battaglia fino all’ultima giornata.
I nerazzurri vogliono tornare a vincere lo scudetto dopo aver alzato al cielo due Coppe Italia e due Supercoppe negli ultimi anni, mentre i bianconeri devono riaprire la bacheca che è chiusa dal 2021. Inzaghi e Allegri si daranno battaglia e già si stuzzicano a distanza con le dichiarazioni su chi è avvantaggiato per la vittoria finale.
I due allenatori stanno chiedendo anche dei rinforzi alle società per cercare di rimanere competitivi fino alla fine dell’anno. In particolar modo l’Inter che a differenza della Juventus ha anche la Champions League in mezzo. I bianconeri come noto sono stati estromessi dalle competizioni europee per una stagione a causa del caos legato alle plusvalenze. Entrambe le squadre hanno messo gli occhi su Koopmeiners. Il centrocampista olandese fa goli a molti e una big di Premier League rischia di arrivare in anticipo. Ecco la situazione intorno al giocatore dell’Atalanta.
Juve e Inter su Koopmeiners, ma c’è concorrenza: la situazione
La Juventus e l’Inter sono a caccia di rinforzi e il nome di Koopmeiners è finito sulla lista dei due club. Non c’è da meravigliarsi visto che l’olandese è tra i migliori centrocampisti del nostro campionato e sta regalando a Gasperini gol, assist e partite di qualità.
La richiesta è alta (intorno ai 50 milioni) e in estate aveva spaventato anche il Napoli che aveva provato a portarlo in azzurro. Secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur il Newcastle fa sul serio per il giocatore dell’Atalanta e potrebbe strapparlo alla Dea anche a gennaio.
I soldi per la ricca proprietà araba non sono un problema e serve un sostituto in mezzo al campo dello squalificato Tonali. Sarà difficile per Inter e Juventus poter competere con una big del campionato inglese che ha milioni da investire sul mercato. Koopmeiners è un pezzo pregiato dell’Atalanta e il club bergamasco fa pagare a caro prezzo i propri campioni. La Serie A rischia di perdere un altro grande calciatore.