Inter e Juve, occasione incredibile: torna subito in Italia

Clamorosa occasione di mercato, il giocatore può tornare subito in Italia: è nel mirino di Juventus e Inter.

Il derby d’Italia potrebbe spostarsi presto dal campo al mercato. Le due principali contendenti per lo scudetto in questa stagione, Inter e Juventus, sarebbero a quanto pare pronte a sfidarsi anche per un calciatore importante, un ex protagonista della nostra Serie A pronto a tornare nel campionato italiano già dalla prossima sessione di mercato.

Inter e Juve, novità di calciomercato
Inter e Juventus, stesso obiettivo di mercato: duello in vista (Ansa) – Tshot.it

Quando c’è da fiutare l’affare e la grande occasione di mercato, in pochi in Italia sono in grado di farsi trovare pronti al pari di Beppe Marotta, direttore generale dell’Inter, e Cristiano Giuntoli, attuale Football Director bianconero. Non sorprende quindi che i due dirigenti abbiano immediatamente messo gli occhi su un giocatore potenzialmente in uscita da una big di Premier.

Arrivato lo scorso anno dallo Spezia per 25 milioni di euro più altri 5 di bonus, il difensore polacco Jakub Kiwior è riuscito solo in parte a confermare le sue qualità in Inghilterra, chiuso soprattutto dalla concorrenza di due pilastri dei Gunners di Arteta come il brasiliano Gabriel e il francese William Saliba. Anche per questo motivo starebbe pensando di cambiare aria già dal prossimo gennaio, e l’ipotesi di un ritorno in Italia in questo senso si starebbe facendo sempre più concreta.

Kiwior torna in Serie A: duello di mercato tra Inter e Juventus

Calciatore ben dotato fisicamente, alto quasi un metro e novanta, veloce nei movimenti e più che discreto nell’impostazione con il piede mancino, il polacco Kiwior in Serie A ha già dimostrato, in una squadra senza grandi ambizioni, di poter tranquillamente fare la differenza. L’avventura inglese è stata invece fin qui deludente, con sole 9 apparizioni lo scorso anno e 8 nell’attuale stagione tra tutte le competizioni. Troppo poche per poter pensare di insidiare i due centrali titolari.

Calciomercato, colpo in arrivo in Serie A
Kiwior torna in Italia: duello tra Inter e Juve (Ansa) – Tshot.it

Nonostante questo, gli estimatori continuano a non mancargli. Se fino a poche settimane fa si è parlato di un interessamento da parte di club come Napoli, Roma e Milan, che lo seguono da tempo e che già lo scorso anno avevano provato a portarlo a casa, prima di essere anticipati dall’Arsenal, in prima fila in questo momento ci sarebbero proprio Inter e Juve.

Sia il club nerazzurro che quello bianconero hanno infatti bisogno di un innesto nel reparto difensivo, per completare un pacchetto di sei centrali da mettere a disposizione di Inzaghi e Allegri in vista di una stagione che si preannuncia ancora molto lunga ed estremamente faticosa.

Va comunque sottolineato che una cessione per ora non è nei piani dell’Arsenal. Al di là dello scarso impiego, Arteta crede molto nel difensore polacco, e non ha mai smesso di sottolineare la sua crescita in ogni allenamento. Difficilmente quindi i Gunners se ne libereranno facilmente, se non in prestito secco, qualora fosse lo stesso calciatore a chiedere la cessione, o davanti a un’offerta economicamente molto importante.

Gestione cookie