Inter e Juventus duellano anche sul mercato, entrambe seguono il calciatore in scadenza: ma occhio alle sorprese
Con la vittoria al ‘Franchi’ di Firenze, la Juventus tiene il passo dell’Inter e ora quel primo posto non è così lontano considerando che, fra meno di due settimane, andrà in scena proprio lo scontro tra le due big. Sarà una delle sfide più importanti della stagione e che dirà molto del destino di entrambe.
Ma lo scontro tra nerazzurri e bianconeri non si svolge solo sul terreno di gioco ma anche in sede di calciomercato. Il mese di gennaio non è così lontano e così entrambe cercheranno di migliorare la propria rosa tappando quei buchi su indicazione di entrambi gli allenatori. La Juve deve acquistare almeno un centrocampista di qualità, mentre l’Inter un attaccante che possa far rifiatare uno tra Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Entrambe tuttavia avranno l’opportunità di tesserare qualche parametro zero di qualità. Un calciatore in particolare potrebbe finire sul taccuino di entrambe, perché oltre a essere indubbiamente tecnico è anche bravo a ricoprire più ruoli: Piotr Zielinski.
Inter e Juve su Zielinski, ma occhio alla sorpresa
Il mercato non è nuovo a sorprese dell’ultimo minuto che stupiscono tutti, dirigenti compresi. Così, se da un lato Inter e Juve continuano a osservare con attenzione le vicissitudini di Piotr Zielinski, dall’altro è possibile che qualche altra società si possa fare avanti per convincere il polacco.
Ricordiamo che il classe 95 non ha ancora trovato un accordo per rinnovare il suo contratto in scadenza con il Napoli. Già ci sono stati colloqui per il rinnovo, ma finora non hanno portato a nessuna fumata bianca. Il direttore sportivo dei partenopei Mauro Meluso ha tentato di fare chiarezza parlando della situazione inerente al futuro del polacco. Stando alle sue parole rilasciate a Dazn, sia il ragazzo che la società sono intenzionate a proseguire il loro matrimonio. E con molta probabilità sono in programma ulteriori colloqui per districare la matassa.
Intanto, oltre a Juve e Inter, un’altra squadra tiene d’occhio la situazione. A differenza delle altre ha una carta in più da giocare per convincere Zielinski, ossia mister Maurizio Sarri. La Lazio – che in estate già tentò di mettere le mani sul 29enne – proverà a svolgere il ruolo del terzo incomodo e convincere il polacco a vestire la maglia biancoceleste.