Inter, ecco il sacrificio estivo: addio al titolare

Sarà un’estate rovente per l’Inter che sembra pronta a cedere il proprio gioiello: dopo tante ipotesi l’addio appare ormai imminente.

Occasione d’oro per l’Inter che in sessione di calciomercato potrebbe salutare uno dei suoi gioielli più pregiati. Grande richiesta in giro per l’Europa nei confronti del calciatore che, a distanza di pochi mesi dalla scadenza, potrebbe definitivamente lasciare Milano e con essa anche la Serie A. Il club nerazzurro ha investito molto nel suo ruolo e ora sembra non esserci più spazio per lui.

Sacrificio calciomercato Inter
Lascia l’Inter, sacrificato in estate (Ansa) – Tshot.it

Tentativo di rinnovo da parte della società meneghina che, visto il contratto in scadenza nel 2025, starebbe provando a trattenere il proprio giocatore così da poter decidere il suo futuro con maggiore tranquillità. Ciononostante, tra le due parti sembrerebbe esserci una sostanziale distanza e a questo punto l’addio sembra l’unico epilogo possibile. Ritorno all’assalto da parte di alcuni dei maggiori club europei che hanno visto nell’interista un valido rinforzo.

Titolarità in nerazzurro ormai persa da parte del calciatore che ha visto il tecnico Simone Inzaghi fare altre scelte in quello che è il suo ruolo naturale. Per questo fonti vicine al club sono tornati a parlare con grande insistenza della ormai più che probabile separazione. L’ultimo ad essersi sbilanciato è stato il giornalista de Il Giorno Mattia Todisco, intervenuto come ospite in diretta su Twitch sul canale di TvPlay.

L’Inter lo cede, il sostituto è già pronto

Nessun dubbio da parte dell’esperto che crede che Denzel Dumfries abbia ormai fatto il suo tempo in casa Inter. Il club nerazzurro, in linea con la filosofia societaria, non ha paura di cedere i pezzi migliori, specialmente di fronte ad una cifra adeguata. L’olandese ha perso il suo status di titolarissimo, spesso gli viene preferito Matteo Darmian come laterale destro, e questo fa di lui una pedina sacrificabile.

Inter cessione Dumfries
Dumfries sostituito, i piani dell’Inter (Ansa) – Tshot.it

Giusto lo scorso 5 gennaio l’Inter ha fatto un investimento da circa 7 milioni nel suo ruolo, il nome scelto per sostituire l’olandese è perciò quello di Tajon Buchanan. Esterno canadese classe 1999 che in questi pochi mesi ha collezionato giusto qualche apparizione. Tuttavia il contratto, firmato fino al 2028, racconta come il giocatore rientri nei piani del club meneghino.

Esattamente al contrario di Dumfries che ha provato a trattare per il rinnovo chiedendo qualcosa come 5 milioni di euro, ma siccome l’Inter si ferma a 4 è lecito credere che il rinnovo non ci sarà. Spazio alla cessione, dunque, da parte dei nerazzurri che si augurano di cedere il suo cartellino in cambio di una somma vicina ai 20 milioni di euro, ne costò 15 all’Inter nel 2021. Il classe 1996 ex PSV piace molto in Premier League.

Gestione cookie