Dopo la retrocessione in Serie B, Berardi e Laurientè non saranno gli unici a salutare il Sassuolo. Anche Pinamonti gradirebbe il ritorno in Serie A.
E in Serie A l’occasione si aprirebbe grazie al risvolto improvviso, con effetto domino, legato a quelle che sono le cessioni in attacco non solo di un club, ma di ben due. Una vera e propria girandola di centravanti che vedono l’approdo in Champions League per 20 milioni per l’attaccante, con conseguenza poi per due attaccanti, tra i quali appunto anche Andrea Pinamonti.
L’ex attaccante dell’Inter, in nerazzurro, non ha mai avuto una vera e propria chance di giocarsela in Europa, ma occhio adesso alla possibilità di approdare in uno dei club che ha voglia di ambire in grande, tanto da puntare su di lui dopo la cessione del proprio titolare.
Calciomercato: l’ex Inter pronto al grande salto, ritorna Pinamonti in Serie A
Pinamonti può tornare in Serie A, dopo la retrocessione col Sassuolo. A riportare la notizia sono i colleghi di Sky Sport che hanno spiegato quella che è la situazione che riguarda le cessioni con conseguenze, per la girandola di centravanti che sarà, tra Atalanta, Monza e Genoa.
L’ex attaccante dell’Inter, a caccia di un riscatto e per dimostrare di essere un attaccante valido per i club in Serie A – senza restare al Sassuolo in Serie B – potrebbe cogliere al volo un’occasione.
Il Monza, a causa di una girandola di attaccanti con l’Atalanta e il Genoa, potrebbe ritrovarsi con Andrea Pinamonti come nuovo centravanti dei brianzoli. Il nuovo attacco di Alessandro Nesta potrebbe infatti vedere il bomber del Sassuolo come nuova idea per il suo reparto offensivo. Ma occhio perché, lo stesso Pinamonti, piace a diverse squadre in Italia, tra le quali anche una big di Serie A.
Mercato Serie A: Pinamonti per 20 milioni, la destinazione
Il Monza, secondo quanto raccontato dall’emittente satellitare, potrebbe perdere Djuric con destinazione Genoa, tanto da aprire poi la soluzione che porta a Pinamonti.
Retegui, che ha lasciato il Genoa per giocare in Champions League con l’Atalanta, ha dato il via ad un vero e proprio effetto domino, che porterà Pinamonti al ritorno in Serie A. Qualora dovesse effettivamente partire Djuric, con destinazione ai Grifoni, allora per Pinamonti sarà affondo totale dal Monza.
Ultime su Pinamonti: forte concorrenza in Serie A
Forte concorrenza per il Monza in Serie A perché, oltre al Genoa – che pure pensa a Pinamonti, a quel punto lasciando Djuric ai brianzoli -, il calciatore del Sassuolo è tra i radar anche del Napoli e della Fiorentina. La prima di queste ultime due, che potrebbe cogliere al volo l’occasione, con l’addio di Simeone e Cheddira, dando a Lukaku oppure ad Osimhen una alternativa in avanti diversa da chi vuole partire. E la Fiorentina, che perde Nzola con destinazione al Lens, potrebbe sostituirlo con il bomber italiano.