Inter, Marotta può regalare due pupilli a Inzaghi: ma solo cedendo Thuram

Calciomercato Inter, il presidente Marotta pronto a regalare un doppio colpo a mister Inzaghi: Thuram verrà sacrificato.

Prosegue, senza sosta, la preparazione dei campioni di Italia dell’Inter. Con il rientro di buona parte dei nazionali, impegnati nel corso dell’ultimo Europeo, mister Inzaghi si avvicina sempre più fiducioso alla prima di campionato quando i nerazzurri esordiranno in trasferta al Marassi contro il Genoa di Gilardino.

Marotta sacrifica Thuram
Doppio colpo Inter, Marotta sacrifica Thuram – Tshot.it (Foto LaPresse)

Chi continua a lavorare duramente, inoltre, non può che essere la dirigenza con Beppe Marotta in prima fila. L’obiettivo del presidente della ‘Beneamata’ è molto chiaro: rinforzare, ancora di più, la rosa nerazzurra. Josep Martinez è arrivato quasi per 14 milioni, a zero Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Proprio riguardo quest’ultimo tutti sono rimasti a bocca aperta per l’impatto devastante.

Il centravanti iraniano, ex Porto, è andato a segno in tutte e tre le uscite stagionali fornendo delle ottime prestazioni. Segno del fatto che, in molti, lo vedono come partner d’attacco di Lautaro Martinez in questa nuova stagione. Chi ne pagherà le spese, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà Marcus Thuram. Proprio il figlio d’arte rischia di essere ceduto in questa sessione estiva del mercato: con i soldi della vendita potrebbero arrivare due giocatori.

Inter, Thuram verso la cessione? Pronto un doppio colpo

Con un Marcus Thuram verso l’addio, l’Inter potrebbe seriamente piazzare un doppio colpo in entrata. Una idea di mercato assolutamente da non scartare per i nerazzurri. Marotta potrebbe cedere il centravanti francese per una cifra che si avvicina intorno agli 85 milioni di euro. Una ottima plusvalenza se, appunto, si considera che il classe ’97 è arrivato a Milano a parametro zero dai tedeschi del Borussia Monchegladbach.

Inter, parte Thuram
Gudmundsson in nerazzurro se parte Thuram – Tshot.it (Foto LaPresse)

Con quel bel gruzzoletto di soldi l’Inter è pronto a regalare a mister Inzaghi un doppio colpo di tutto rispetto. Tra l’altro due calciatori che piacciono moltissimo al manager piacentino: si tratta di Albert Gudmundsson e Kim min-Jae. Entrambi conoscono il campionato italiano e si adatterebbero facilmente al gioco di Inzaghi. Il primo milita nel Genoa ed è stata la vera sorpresa dei rossoblù della passata stagione. Il ‘Grifone’ per il nazionale islandese vuole almeno 30 milioni di euro.

Oltre ad alcuni club italiani (Roma e Juventus su tutte) anche l’Arabia Saudita guarda con interesse la vicenda riguardante l’attaccante. I nerazzurri, però, pare che siano in netto vantaggio per assicurarsi le sue prestazioni. Come per ciò che riguarda il sudcoreano: il centrale, infatti, non ha vissuto un anno indimenticabile (a differenza nell’anno dello scudetto con il Napoli) con il Bayern Monaco e potrebbe anche chiedere la cessione.

Gestione cookie