Avviati dei nuovi contatti per il grande obiettivo di mercato, l’Inter sarebbe a lavoro per il clamoroso colpo a cui pensa Javier Zanetti per il prossimo futuro, ecco di chi si tratta.
Tra i nerazzurri si pensa infatti ad un possibile affare di calciomercato, un’eventualità da valutare già per la prossima sessione invernale, coinvolgendo nella trattativa il suo uomo più rappresentativo.
L’inizio di stagione della squadra di Simone Inzaghi è stato a dir poco positivo, ma pesa l’ultimo pareggio interno di campionato, dove Lautaro e compagni sono stati raggiunti dal Bologna, nonostante il doppio vantaggio iniziale da parte dei padroni di casa.
Tale pareggio ha consentito al Milan il sorpasso in classifica dopo 8 turni di campionato, ma alla ripresa della sosta per le Nazionali, il torneo riprenderà e sarà interessante vivere la sfida tra le due compagini milanesi, con l’obiettivo in comune di raggiungere la seconda stella.
Calciomercato Inter, è lui: lo porta Zanetti
In attesa di capire se altre squadre si potranno inserire nella lotta tricolore, rimane la possibilità di rinforzare le rose dei rispettivi tecnici già a gennaio, riguardo all’Inter si pensa a come poter modificare il reparto offensivo: se da un lato la coppia formata da Lautaro Martinez e Thuram ha permesso ad Inzaghi di avere una coppia altamente performante, sulle riserve vi è stata qualche perplessità.
Ad agosto sono infatti ritornati in nerazzurro Sanchez ed Arnautovic, le condizioni fisiche e l’età dei due giocatori non rappresentano però una garanzia per i tifosi della Beneamata, ma la società ha fatto sapere di non intervenire a gennaio a livello di mercato.
Per il futuro si valuta però un nome già circolato nei mesi scorsi, vale a dire Mateo Retegui, l’ex Boca è stato infatti associato la scorsa estate ai nerazzurri, ma alla fine il giocatore si è trasferito al Genoa, dove ha iniziato al meglio la sua prima stagione italiana.
Si continua a valutare tale pista, con la possibilità di vedere Retegui in una big e ella speranza di ripercorrere un’affare tra Inter e Genoa dai risultati simili a quelli ottenuti anni fa, quando in nerazzurro arrivò Diego Alberto Milito, grande artefice del Triplete della squadra allenata da Mourinho e capitanata da Javier Zanetti, attuale Vicepresidente del club, proprio quest’ultimo potrebbe essere una pedina importante da giocarsi nella trattativa tra le due società.