Si addensano nubi sul futuro del gioiello della difesa nerazzurra, per il quale la big inglese è disposta a spendere quasi 60 milioni
Questa non ci voleva proprio. A pochi giorni dalla supersfida dell’Allianz Stadium tra la sua Inter capoclassifica e la Juve, che segue i nerazzurri a due sole lunghezze di distanza, un infortunio è proprio quello che il calciatore avrebbe evitato volentieri.
La lesione muscolare di cui è stato vittima Alessandro Bastoni durante il ritiro della sua nazionale ha impedito all’ex Parma di partecipare alla sfida con l’Ucraina. Quella che poi, in virtù dello 0-0 con brivido finale, ha consentito agli azzurri di staccare il pass per Euro 2024. Ma non è tutto.
Il problema al polpaccio destro sembra più grave di quanto sia stato ipotizzato in un primo momento. Il mancino lanciato titolare in Serie A da Antonio Conte dovrà sicuramente saltare la gara contro i bianconeri, nonché la sfida di Champions League col Benfica di mercoledì 29 novembre. Lo staff medico del club meneghino è già al lavoro per un recupero che potrebbe avvenire per la successiva gara di campionato, quella che si disputerà al ‘Maradona’ di Napoli di domenica 3 dicembre.
In casa Inter però, i pensieri su Bastoni non riguardano solo la stretta, per quanto preoccupante, attualità. Le voci di mercato sul futuro del difensore imperversano nell’etere, con una superpotenza inglese pronta a fare follie pur di strapparlo all’Inter.
Bastoni, la big inglese è disposta a tutto
Nonostante l’ennesimo mercato fatto senza badare a spese, il Chelsea di Todd Boehly proprio non riesce ad ingranare in campionato, nonostante il club sia anche libero da impegni infrasettimanali. La comprovata esperienza di Mauricio Pochettino è stata finora inutile ai fini della creazione di una squadra con una sua precisa identità. Con un’idea di gioco che sia fatta propria da tutte le componenti tecniche chiamate in causa. La soluzione, nemmeno a dirlo, verrà cercata sul mercato. E qui entra in scena, in qualità di oggetto del desiderio dei Blues, Alessandro Bastoni.
Secondo indiscrezioni riportate dalla stampa inglese, il club londinese intende rimodellare la sua difesa in vista del prossimo anno. Il magnate dei Blues, che già aveva corteggiato il nerazzurro nella scorsa estate, potrebbe mettere sul piatto un’offerta vicina ai 60 milioni pur di accaparrarsi il calciatore.
Forte di un rinnovo fino al 2028 firmato lo scorso 5 luglio, all’alba dell’apertura della sessione estiva di scambi, l’Inter si dichiara relativamente tranquilla. La cosa che invece non fa dormire sonni sereni ai tifosi è l’esperienza delle stagioni passate. Negli ultimi anni è sempre stata conclusa una grande cessione remunerativa per dare ossigeno alle casse della società. La prossima partenza eccellente potrebbe essere proprio quella del nativo di Casalmaggiore.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI