Inter: rischio penalizzazione, la richiesta ufficiale

Brutte notizie in casa Inter. Per i nerazzurri c’è il forte rischio di una penalizzazione. La richiesta ufficiale è arrivata e vedremo cosa accadrà.

Ultimi dieci giorni di allenamento e poi anche per l’Inter è il momento dell’esordio ufficiale. I nerazzurri giocheranno la loro prima partita dell’era Oaktree sul campo del Genoa. Un test molto importante per i ragazzi di Simone Inzaghi. Il club campione d’Italia in questo calciomercato ha deciso di non smantellare, ma semplicemente andare a puntellare alcuni reparti. Una scelta che sta portando Lautaro Martinez e compagni ad essere la grande favorita per la vittoria finale.

Inter, richiesta penalizzazione
Simone Inzaghi – tshot.it – foto Lapresse

Ma in queste ultime ore si è ritornati a parlare di penalizzazione per l’Inter. Già nei mesi scorsi un gruppo di tifosi della Juventus avevano chiesto una dura sanzione nei confronti dei nerazzurri. Ora questo tema ritorna al centro del dibattito calcistico ed è arrivata una nuova richiesta di punizione per il club campione d’Italia.

Inter: chiesta la penalizzazione, i dettagli

La situazione economica in casa Inter non è sicuramente florida. Il passaggio di Zhang a Oaktree è proprio dovuto ai problemi finanziari dell’imprenditore cinese. Una questione che da tempo è sotto la luce dei riflettori di giornalisti e gruppi di tifosi delle altre squadre e nelle ultime ore è stata avanzata una nuova richiesta di penalizzazione.

A chiedere una sanzione nei confronti dei nerazzurri è Luigi Schiffo, giornalista di Radio Bianconera. Intercettato dai microfoni di Radio Radio, il cronista si è chiesto come mai al Cosenza sono stati dati due punti di penalizzazione per mancati pagamenti delle ritenute Irpef e dei contributi Inps e ai nerazzurri non è stato mai applicata una decisione simile nonostante una situazione economica non florida.

Inter, richiesta penalizzazione
Marotta – tshot.it – foto Lapresse

Al momento possiamo dire che questa richiesta difficilmente si trasformerà in qualcosa di reale. I nerazzurri per ora hanno rispettato tutte le scadenze e quindi non sono previste assolutamente sanzioni. Ma sicuramente la situazione economica non è delle più facili e bisognerà prestare la massima attenzione per non dover fare i conti con penalizzazioni destinate a complicare e non poco il campionato.

Inter: nessun rischio penalizzazione

Ad oggi l’Inter non rischia nessuna penalizzazione. Il giornalista Schiffo ha chiesto di prestare la massima attenzione alla questione nerazzurra considerando anche le difficoltà avute in passato.

Inter, richiesta penalizzazione
Beppe Marotta – tshot.it – foto Lapresse

L’arrivo di Oaktree ha portato sicuramente una certa tranquillità dal punto di vista economico e questo fa pensare che non particolari sanzioni in futuro. Ma nelle prossime settimane non è da escludere altre richieste simili.

Gestione cookie