Una nuova mazzata in sede di mercato, salta l’affare e l’Inter rimane a mani vuote: Marotta nei guai.
Tra le necessità a cui Marotta dovrà dare ascolto il prima possibile vi sono quelle riguardanti la difesa. Al di là del sostituto dell’infortunato Buchanan in casa nerazzurra si sta cercando in ogni modo di arrivare all’acquisto di un nuovo importante centrale difensivo.
Simone Inzaghi ha sollevato la questione soprattutto in ottica futura: l’anno prossimo, infatti, in due dovrebbero lasciare la Milano nerazzurra a parametro zero. Stefan de Vrij e Francesco Acerbi hanno il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e per età e costi difficilmente la dirigenza campione d’Italia spingerà per il prolungamento. Ecco perché una svecchiata al reparto è diventata obbligatoria e le basi – almeno in teoria – Marotta vorrebbe metterle già nell’attuale sessione di calciomercato.
Il tempo stringe e le idee, parecchie, rischia di sfumare in un batter d’occhio. Una in particolare che nelle ultime ore pareva quella giusta, quella più concreta, sta per allontanarsi in via ufficiale dalla concretizzazione. L’ennesimo schiaffo di mercato che il presidente dell’Inter dovrà tenere in considerazione: il rischio che entro fine mese non arrivi alcun centrale difensivo è più concreto che mai.
Occhio dunque agli affari last minute, alle possibilità – seppur non primarie in questo momento – che il mercato potrebbe offrire alla ‘Beneamata’. Ciò che appare ormai difficile, difficilissimo, è il trasferimento a Milano di uno dei giovani difensori più talentuosi e ambiti del panorama europeo.
Nonostante il Nantes abbia ufficialmente aperto all’addio di Nathan Zézé, appare sempre più improbabile che ad approfittarne sia l’Inter. Il 19enne francese è in scadenza il 30 giugno 2028 ma diversi club, francese e specialmente inglesi, si starebbero per fare avanti con la società transalpina per sondare l’affare in difesa. A riferirlo è ‘Footmercato.net’ che sostiene pure come in effetti Marotta una proposta per il cartellino di Zézé l’abbia già avanzata. 15 milioni di euro, compresi i bonus: una cifra che al Nantes non è piaciuta proprio.
Ecco perché la società francese sta aspettando un eventuale rilancio o – più probabile – che altri club si facciano avanti nelle prossime due settimane. D’altro canto Zézé avrebbe già dato il suo benestare al passaggio alla corte di Simone Inzaghi, al calciatore piacerebbe parecchio approdare nella Milano nerazzurra. Una trattativa al momento congelata, effettivamente – almeno sulla carta – quasi sfumata. Zézé in quello che potrebbe essere stato il suo ultimo anno con il Nantes ha racimolato 22 presenze complessive ed 1 assist vincente.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…