Federico Chiesa all’Inter, spunta il clamoroso scambio: la Juve è pronta ad accettare la proposta di Marotta
Il calciomercato estivo si avvicina a grandi passi alla sua chiusura ed in casa Inter Beppe Marotta sta provando a realizzare l’impossibile. Dieci giorni abbondanti a disposizione e c’è un nome clamorosa che già da un pò gravita nei pensieri del presidente nerazzurro per potenziare pesantemente l’attacco di Simone Inzaghi.
Uno scenario a dir poco pazzesco si sta facendo spazio davanti agli occhi dei tifosi di Inter e Juventus. Federico Chiesa è ormai finito fuori rosa, lontano dai piani di Thiago Motta e della Juventus: a tal proposito Beppe Marotta non ha mai nascosto la stima per il figlio d’arte che saluterà Torino entro fine mese. L’Inter ci vuole provare, un acquisto di spessore per potenziare l’attacco dopo la firma di Mehdi Taremi.
Ed in tal senso, approfittando della bassa valutazione del cartellino del classe ’97 la dirigenza di Viale della Liberazione sta pianificando una proposta last minute che potrebbe mettere d’accordo tutte le parti in causa. Chiesa, che si ritroverebbe a far parte della rosa dei campioni d’Italia. Ma soprattutto la Juventus che prima di rinforzare una diretta concorrente si accoglierebbe nei suoi ranghi una contropartita di altissimo livello. Le valutazioni sono in corso: ecco il grosso sacrificio che Inzaghi e Marotta sono pronti a fare per portare Chiesa in maglia nerazzurra.
Clamoroso Inter, ecco Chiesa: scambio con il big
Le vie del mercato, si sa, sono infinite. E nel corso degli anni difficilmente Juventus e Inter hanno imbastito operazioni di scambio tanto interessanti quanto quella che sta lentamente avanzando, in attesa del gong finale del mercato estivo. Chiesa in maglia nerazzurra ma non solo: Inzaghi può sacrificare un pilastro.
Si tratta di Denzel Dumfries, in scadenza il 30 giugno 2025 proprio come Federico Chiesa e già accostato alle possibili uscite nelle ultime settimane. Una pedina che sarebbe assai gradita a Thiago Motta e alla dirigenza bianconera che proprio in quella posizione sono a caccia di un giocatore di talento e grande affidabilità. Se tale proposta dovesse concretamente arrivare negli uffici bianconeri, Giuntoli non avrebbe dubbi e darebbe il via libera alla firma di Chiesa con l’Inter.
Dumfries è stato accostato negli ultimi tempi soprattutto ad un potenziale trasferimento in Premier League ma adesso l’opzione Juventus può davvero prendere quota grazie alla questione Chiesa. I bianconeri non possono permettersi di ritrovarsi in rosa – o meglio, fuori rosa – un calciatore ‘ingombrante come l’ala 26enne, anche e soprattutto dal punto di vista economico, per poi perderla a parametro zero il prossimo giugno. La via, dunque, può essere spianata: è solo questione di giorni.