L’Inter sembra scatenata: i nerazzurri sono vicini ad un grande colpo, Simone Inzaghi è pronto ad ingaggiare il giocatore per 25 milioni.
Beppe Marotta e l’intero team mercato nerazzurro sono già alla costruzione della nuova squadra per l’Inter che sarà. Archiviati un paio di parametri zero (Taremi, Zielinski), oltre alla spinosa questione del rinnovo di Lautaro Martinez, adesso il discorso si sposta sugli acquisti veri e propri, quelli dove entra in gioco l’offerta per il club proprietario del cartellino dei giocatori.
L’Inter avrebbe messo il proprio sguardo su un grande colpo in prospettiva della serie A, una delle migliori sorprese della stagione appena conclusa. Si può chiudere in modo da far contento Simone Inzaghi, ma vanno spesi almeno 20-25 milioni di euro.
Non spiccioli. Il tecnico piacentino gradirebbe molto il nuovo arrivo in quanto la rosa è sicuramente migliorabile sugli esterni. Solo Dimarco ha convinto a pieno, mentre sull’altro versante si sono alternati Darmian e Dumfries con risultati altalenanti. Per questo motivo l’Inter vuole regalare un nuovo colpo in quel reparto al proprio allenatore.
Nuovo colpo per l’Inter: arriva dalla serie A
Il profilo giusto è stato individuato in Michael Kayode, esterno della Fiorentina ed esploso letteralmente quest’anno alla guida di Italiano. Nazionale Under 21, è un classe 2004. Il giovane talento, molto promettente in prospettiva e di cui si dice che potrà diventare un grande terzino da top club in futuro, è valutato dalla squadra toscana almeno 20-25 milioni di euro.
La dirigenza meneghina è chiamata ad uno sforzo importante se vuole consegnare il giocatore ad Inzaghi. La spesa non indifferente però, può essere ripagata dall’avere in casa il terzino per i prossimi anni. 25 presenze e 1 rete (alla Lazio) in serie A in questa stagione per lui. Niente male come bottino a soli 19 anni. L’incognita potrebbe essere rappresentata dal modulo.
Kayode, infatti, nella Fiorentina si è esibito spesso nella difesa a quattro di Italiano. All’Inter dovrebbe giocare da quinto di centrocampo, un cambio di ruolo non indifferente. Trattandosi di un giocatore di spinta, però, è molto duttile e può essere impiegato senza troppi problemi nel ruolo sopra indicato. Insomma già in carriera ha provato la difesa a 5 e si è dimostrato a suo agio, passando senza troppi problemi da un modulo all’altro. Questo può essere un altro punto di forza a suo vantaggio.