L’Inter è pronta ad intervenire nel calciomercato di riparazione per sostituire Juan Cuadrado, costretto a restare ai box per circa quattro mesi.
Juan Cuadrado sarà costretto a saltare i prossimi quattro mesi di stagione. Il colombiano, infatti, sarà operato al tendine d’Achille per via dei dolori frequenti che lo tormentano.
Questa è una brutta notizia per la dirigenza nerazzurra che, visto il grande inizio di stagione sia in campionato che in Europa, non era intenzionata a muoversi nella sessione invernale di calciomercato. L’infortunio dell’ex Juventus, però, non lascia scelta ai nerazzurri, che ora si trovano a monitorare diversi profili per cercare di consegnare a mister Inzaghi un sostituto affidabile.
Due calciatori che la dirigenza sta seguendo con attenzione sono Manuel Lazzari della Lazio e Tajon Buchanan del Bruges. La richiesta delle due società, circa 15 milioni di euro, è ritenuta eccessiva dal club nerazzurro, che sta decidendo di virare su un obiettivo low cost. A tal proposito, il rinforzo sulla corsia di destra per il tecnico piacentino può arrivare dalla Germania.
Cuadrado fermo ai box, l’Inter corre ai ripari: il sostituto può arrivare dalla Bundesliga
Come detto, l’Inter si sta attivando per cercare un sostituto di Juan Cuadrado, costretto a restare ai box per circa quattro mesi per i problemi al tendine d’Achille.
I nerazzurri, quindi, stanno valutando diversi profili per rimpolpare la corsia esterna. L’obiettivo è quello di regalare a mister Inzaghi un calciatore esperto, e che porti con se un bagaglio tecnico importante. Questi due requisiti hanno portato l’Inter a sondare diverse piste, tanto che il profilo giusto pare essere stato individuato in Bundesliga.
Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il calciatore che può sbarcare a Milano è Thomas Meunier del Borussia Dortmund. Il classe 1991 non sta disputando una delle sue migliori stagioni, tanto che il tecnico Terzić lo ha impiegato in sole quattro occasioni tra campionato e coppe per un totale di 238 minuti.
Questo può portare il calciatore a prendere in seria considerazione un addio, con la destinazione nerazzurra che resta molto gradita. Un altro fattore importante è la possibilità di prendere il classe 1991 a basso costo, cosa che stuzzica e non poco la dirigenza nerazzurra che vorrebbe rimandare il grande colpo alla prossima sessione estiva. L’Inter inizia a muoversi, Meunier attende segnali: il rinforzo per Inzaghi può arrivare a breve.