Inter, stavolta è durissima: la cessione fa male al pubblico

Beppe Marotta sta già orchestrando una dolorosissima partenza: il beniamino dei tifosi lascerà l’Inter in estate

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali l’Inter di Simone Inzaghi è tornata in campo e lo ha fatto nel miglior modo possibile: conquistando i tre punti. Un successo, quello sul Torino, che vale oro anche grazie al clamoroso passo falso del Milan caduto a San Siro sotto i colpi dell’ex Allegri.

Marotta disegna la super cessione: interisti a pezzi
Cessione a giugno: i tifosi dell’Inter sono a pezzi (Ansa) – Tshot.it

Simone Inzaghi può assolutamente dirsi soddisfatto dal lavoro dei suoi che, dopo lo 0-0 nei primi 45′, nella ripresa hanno steso il Torino di Juric chiudendo con imbarazzante facilità la pratica granata. Un segnale importante continua ad arrivare anche dalle scelte che Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno compiuto nella passata sessione di mercato. Un’estate davvero scoppiettante per i colori nerazzurri: da Frattesi a Sommer e Carlos Augusto fino soprattutto a Marcus Thuram.

La punta francese, figlia dell’indimenticato difensore di Parma e Juventus Lilian, si è presa l’Inter in una manciata di minuti cancellando con grande semplicità il nome di Lukaku dal cuore dei tifosi. Gol a raffica –  è già a quota 4, con 7 assist in 11 presenze complessive – e sembra non volersi fermare. Un pezzo da novanta arrivato per giunta a parametro zero: con buona pace del Milan che pure aveva sperato nella firma dell’ex Borussia Monchengladbach.

Ma adesso per la dirigenza meneghina c’è un altro pensiero molto importante, in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Pare ormai sempre più probabile che un beniamino della tifoseria possa finire per salutare l’Inter davanti ad una cifra da record.

80 milioni, impossibile rifiutare: bye bye Inter

Non è un mistero che lo sguardo ai conti da parte dei vertici di casa Inter sia sempre stato molto attento. E così continuerà ad essere: nell’estate 2023 il grande sacrificato è stato Andrè Onana, una plusvalenza da oltre 52 milioni di euro. Per il prossimo mese di giugno pare proprio che a salutare la Milano nerazzurra sarà un altro pilastro.

Marotta disegna la super cessione: interisti a pezzi
Dirà addio all’Inter, è deciso: tifosi increduli (Ansa) – Tshot.it

Quel Nicolò Barella che in questi quattro anni e mezzo ha saputo distinguersi ed evolversi come uno dei centrocampisti più forti e completi del panorama europeo. L’Inter già in passato aveva ipotizzato – davanti ad una proposta irrinunciabile – la cessione dell’ex Cagliari. Quel momento pare essere arrivato. Sono due le società, entrambe inglesi, pronte a fare follie pur di garantirsi le prestazioni del centrocampista vicecampione d’Europa con l’Inter.

In primis il Chelsea, in piena ricostruzione nonostante già numerosi investimenti alle spalle. Ma soprattutto il Liverpool: da anni Jurgen Klopp inanella dichiarazioni d’amore per Barella e l’estate 2024 potrebbe diventare il giusto palcoscenico per un matrimonio coi ‘Reds’.

In ogni caso sembrerebbe essere attesa un’offerta assolutamente irripetibile: 80 milioni di euro. E a certe condizioni i tifosi dell’Inter dovranno, per forza, farsena una ragione: il futuro di Barella sarà con ogni probabilità in Premier League.

Gestione cookie