Inter sulla sorpresa della Serie A: assalto deciso

La compagine nerazzurra pensa anche alla difesa, osserva con attenzione una delle sorprese di quest’inizio di campionato

Testa alla prossima partita dell’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus, una delle più importanti di questa stagione, ma le attenzioni sono anche per la prossima finestra invernale di calciomercato. L’Inter può vantare una rosa già abbastanza completa e nel mese di gennaio si cercherà anche di pensare al futuro.

Inter sulla sorpresa del campionato
Inter, assalto a uno dei migliori difensori del campionato (LaPresse) – Tshot.it

L’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio lavorano in simbiosi per definire le strategie da attuare nei prossimi mesi considerando l’età di alcuni calciatori e la possibile cessione di altri. Per questo si cercherà di svecchiare la rosa con acquisti giovani e dal grande futuro che tanto stanno facendo bene.

Di conseguenza, è finito sul taccuino dei nerazzurri uno dei migliori difensori per rendimento di questa prima parte di Serie A: Radu Dragusin del Genoa, un difensore roccioso e di spessore che sta sorprendendo un pò tutti, tifosi genoani compresi.

Inter, occhi su Dragusin: il punto

Radu Dragusin puo vantare un passato tra le fila della Juventus, ma nei confronti della Vecchia Signora non conserva un buon ricordo: non ha ancora digerito il fatto di essere stato più volte mandato in prestito nel corso della sua esperienza juventina. Il centrale rumeno voleva dimostrare alla Juve di avere le caratteristiche per far bene, ma non gliel’hanno lasciato fare.

Inter su Dragusin
Inter, Marotta osserva Dragusin (LaPresse) – Tshot.it

Dopo un anno di altissimo livello in Serie B, Dragusin oggi sta giocando la sua miglior stagione con la maglia della neopromossa Genoa: la realtà perfetta per lui per crescere e maturare agli ordini di Alberto Gilardino, il cui stile di gioco predilige centrali difensivi dinamici e bravi con i piedi. L’ex difensore della Juventus sta dimostrando di saper mettere in pratica i dettami del mister nel migliore dei modi e ciò non fa altro che aumentare il suo valore già di per sé importante.

Il suo agente Florin Menea, qualche mese fa, aveva riferito dell’interesse sia del Milan che dell’Inter, dimostrando quindi che l’appeal del suo assistito cresceva di partita in partita. Tuttavia, strapparlo al Genoa non sarà semplice per i nerazzurri dato che ha fatto sapere che non ha intenzione di cedere i suoi migliori interpreti.

Prossime settimane decisive per il suo futuro, considerando che anche in Premier League il suo nome è ben visto da una serie di squadre, tra cui Tottenham, Newcastle e Brighton.

Gestione cookie