Denzel Dumfries è uno dei calciatori più richiesti sul mercato: sull’esterno olandese – infatti – hanno messo gli occhi due dei più grandi club europei.
Una delle note più positive per l’Inter in questi primi mesi di stagione è senza dubbio Denzel Dumfries: arrivato dal PSV un anno e mezzo fa, l’olandese sembra essere entrato definitivamente nei dettami tattici di Simone Inzaghi.
Dopo una prima stagione sottotono, che ne ha messo in dubbio la sua permanenza nella scorsa sessione estiva di calciomercato, Denzel Dumfries in questi primi mesi di stagione sembra un calciatore ritrovato. In 14 partite disputate tra campionato e coppe, infatti, l’esterno olandese ha messo a segno due reti e servito quattro assist: bottino importante per un calciatore che fino a pochi mesi fa era dato come sicuro partente.
Queste ottime prestazioni non sono passate inosservate agli occhi dei grandi club europei, che ora monitorano la situazione per lanciare il definitivo assalto la prossima estate. L’Inter non ha nessuna intenzione di privarsi del calciatore, tanto che è pronta a giocarsi le sue carte per convincerlo a restare in nerazzurro.
Denzel Dumfries fa gola alle big europee, l’Inter al lavoro per cercare di trattenerlo
Come già accennato, Denzel Dumfries è uno dei calciatori più richiesti sul mercato: questo per via di un inizio di stagione strepitoso, che ha portato diversi club a monitorarlo con grande attenzione.
Stando a quanto proviene dalla Spagna, e riportato dal portale fichajes.net, uno dei club interessati all’esterno destro è il Real Madrid. I merengues hanno individuato nell’olandese il rinforzo ideale per rimpolpare la corsia di destra, con Florentino Perez intenzionato a provarci nella prossima sessione estiva.
Per lanciare il definitivo assalto, però, il numero uno dei blancos si aspetta che il calciatore non rinnovi il contratto in scadenza nel 2025 con l’Inter, in modo da prenderlo a cifre più contenuto. Sul classe 1996 c’è anche il forte interesse del Chelsea, che da tempo lo sta monitorando con grande attenzione.
L’Inter, però, non vuole privarsi dell’olandese, tanto che è pronta ad avviare i contatti con l’entourage per cercare di arrivare al rinnovo. Il classe 1996 sta diventando sempre più importante per il tecnico piacentino: proprio per questo la dirigenza è intenzionata a non privarsene, se non di fronte ad offerte irrinunciabili. Le big europee sono pronte a fare sul serio, ora sta ai nerazzurri accelerare per cercare di evitare brutte sorprese la prossima estate.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI