L’Inter vince anche in trasferta sul campo dell’Empoli, ma il nuovo infortunio preoccupa mister Simone Inzaghi: ecco cosa sta succedendo
Federico Dimarco o Roberto Carlos? L’intenzione non è quella di cadere in paragoni impossibili da mettere in atto, ma semplicemente sottolineare come la rete dell’esterno nerazzurro sia stata a dir poco spettacolo. Nulla da fare per Berisha, il quale può consolarsi pensando che probabilmente nemmeno il portiere più forte al mondo avrebbe parato una conclusione del genere.
Grazie a questo capolavoro, anche stavolta l’Inter targata mister Simone Inzaghi è riuscita a conquistare i tre punti in campionato, lasciandosi immediatamente alle spalle la deludente prestazione contro la Real Sociedad. Una settimana la truppa interista ha strappato a fatica un punto in terra spagnola, un pareggio firmato dal solito capitan Lautaro Martinez.
Se il debutto Champions è alquanto rivedibile, il percorso in Serie A finora è, invece, praticamente perfetto. Sostanzioso bottino da quindici punti, primo posto in solitaria e punteggio pieno in classifica: la ‘Beneamata’ vanta un ritmo da Scudetto e sembra che le sue rivali, per un motivo o per un altro, non siano in grado di tenerle testa.
Ciò, inevitabilmente, spinge a considerare l’Inter come la favorita assoluta per la conquista del principale trofeo nazionale. La stagione, però, è ancora lunga, di conseguenza meglio non rischiare di giungere a conclusioni troppo affrettate. Anche se il quadro è già abbastanza chiaro. Ad ogni modo, la variabile infortuni tiene sempre un po’ in apprensione i vari club.
Il tecnico piacentino, dal canto suo, si è visto costretto a rinunciare all’ausilio di Juan Cuadrado e, soprattutto, Hakan Calhanoglu lo scorso mercoledì. Il centrocampista turco, poi, ha recuperato in tempo per la sfida del Castellani, mentre il terzino colombiano è ancora ai box alle prese con un’infiammazione al tendine del ginocchio.
Inter, si ferma Arnautovic: ecco quante partite può saltare
E adesso preoccupa non poco la situazione riguardante Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco domenica è subentrato al minuto 72 della ripresa, prendendo il posto di Lautaro Martinez. Nel tentativo di recuperare un pallone a ridosso della linea laterale, l’ex Bologna è letteralmente crollato a terra sulla pista di atletica leggera.
Nel mentre si è portato la mano sulla coscia sinistra, senza venir a contatto con alcun avversario. Come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, è assai probabile che si tratti di un problema muscolare. Gli esami strumentali chiariranno se ci sia o meno una lesione e, nel caso, di che grado. Per quanto concerne i potenziali tempi di recupero, Arnautovic potrebbe restare fuori almeno fino alla sosta per le nazionali del 14 ottobre.
Così salterebbe le sfide di campionato contro Salernitana e Bologna, inoltre si prospetta un forfait anche per la gara casalinga di Champions col Benfica. Il 34enne, dunque, potrebbe rientrare direttamente dopo la prossima sosta o magari anche più tardi, dipende dall’entità dell’infortunio. Inzaghi, neanche a dirlo, spera che non sia nulla di serio. Ma le sensazioni non sono positive.