L’Inter è al centro di di grosse manovre di mercato che possono cambiare gran parte della rosa per la prossima stagione: trovato il sostituto.
I nerazzurri hanno stravinto il campionato di Serie A e si stanno già preparando alla prossima stagione, con la costruzione di una rosa ancora più forte e importante per poter competere su grandi palcoscenici sia in Italia che in Europa. La volontà di Simone Inzaghi è quella di continure con un gruppo di grande spessore per vincere altri trofei e diventare uno dei club più forti al mondo.
Ci saranno sicuramente delle cessioni importanti in estate, con un paio di calciatori che possono essere ceduti per rifocillare le casse del club.
Calciomercato Inter, cessione Dumfries: scelta fatta
L’Inter ha a disposizione una rosa molto forte e capace di stravincere il campionato. Lo scorso anno ha anche sfiorato la vittoria della Champions League e per questo motivo ora gli obiettivi sono ancora più importanti, così come si aspettano anche i tifosi che voglionon ulteriori miglioramenti per l’intera rosa.
In estate ci sarà una mini rivoluzione per l’Inter, con alcuni calciatori che sono già sul piede di partenza e inseriti nella lista dei cedibili: le big ci stanno pensando e presto possono arrivare le giuste offerte.
Secondo le ultime notizie di mercato, il primo calciatore che sarà ceduto è Denzel Dumfries.
Dumfries via: l’Inter pesca il sostituto in Serie A
Denzel Dumfries è il primo sacrificio già deciso dall’Inter per la prossima stagione. Il laterale olandese non è stato uno dei protagonisti indiscussi di questa stagione e in più occasisoni è partito dalla panchina per far spazio all’esuberanza di Matteo Darmian che, invece, è stato uno dei migliori della stagione.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Dumfries lascerà l’Inter al termine della stagione e la società sta già cercando il sostituto per avviare un nuovo progetto. L’olandese è cercato soprattutto dai club di Premier League, con Chelsea e Manchester United che sono da tempo sulle sue tracce e ora possono strapparlo ai nerazzurri.
In caso di cessione di Dumfries, il primo nome sulla lista dell’Inter è quello di Michael Kayode della Fiorentina. L’esterno italiano classe 2004 è uno dei giovani migliori del campionato italiano e Marotta vuole approfittarne per portarlo in nerazzurro.
Kayode-Inter: fissate le cifre dell’affare
Michael Kayode è il nuovo obiettivo dell’Inter. Il calciatore classe 2004 è uno dei grandi colpi che Marotta vuole regalare all’Inter nella prossima stagione per iniziare a costruire un futuro vincente e maggiormente sostenibile.
La Fiorentina punta molto su Kayode, tanto da aver rinnovato il suo contratto fino al 2028, con opzione per il 2029 e per questo motivo le cifre dell’affare possono arrivare a toccare i 20 milioni di euro.