L’annuncio è una splendida notizia e riguarda il presidente della Federgolf Franco Chimenti, deceduto poche settimane fa
L’ultima proposta è arrivata dal consigliere di Sutri, Felice Casini, che ha presentato al sindaco una richiesta che è di grande importanza per il mondo del golf e per la comunità locale. Ovvero l’intitolazione del campo di golf nazionale alla memoria di Franco Chimenti, storico presidente della Federazione Italiana Golf scomparso lo scorso 3 ottobre.
La proposta di Casini sarà discussa in consiglio comunale e vuole essere un riconoscimento per Chimenti per ciò che ha fatto per il golf italiano e per il territorio di Sutri. Ed è proprio qui che si è svolta la Ryder Cup Junior, proprio per sottolineare l’importanza che il presidente ha dato al territorio. Proprio Chimenti è stato il fautore della Ryder Cup svoltasi in Italia.
Proprio grazie alla determinazione del presidente Franco Chimenti, l’Italia si è presa un bel posto nel panorama internazionale del golf. E a sottolineare il tutto è stata una lettera di Felice Casini nei confronti del sindaco, come riportato da ‘laprovinciacv.it’: “Ho avuto l’onore di conoscere Chimenti personalmente e posso testimoniare la sua passione e la sua visione. Ha saputo trasformare non solo il Circolo di Sutri, ma anche il movimento golfistico italiano, portandolo a livelli di eccellenza internazionale”.
Dunque, Casini chiede al Consiglio Comunale di impegnarsi formalmente per avanzare la richiesta alla Federazione Italia Golf, in modo tale che il campo di Sutri venga intitolato a Franco Chimenti. Inoltre, il consigliere comunale ha dato anche la propria disponibilità come ‘ambasciatore’ della richiesta presso la Federgolf.
Queste le parole di Casini: “Sarebbe un onore per me rappresentare il Comune di Sutri in questa iniziativa e fare in modo che il nome di Franco Chimenti sia ricordato per sempre nel luogo che ha tanto amato e contribuito a rendere grande”. Insomma, una splendida iniziativa che farà molto piacere alla famiglia del presidente, che era stato eletto da poco per il suo grande contribuito alla causa golfistica italiana nell’ultimo ventennio.
Non resta che attendere le decisioni finali, la palla passa al Comune di Sutri e alla Federgolf, che ovviamente hanno apprezzato tantissimo l’operato di Chimenti per il golf italiano. Insomma, nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità, gli appassionati di golf sperano in un finale che chiuderebbe il cerchio.
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…