Mike Maignan, l’addio al Milan ed il clamoroso intreccio di mercato con Donnarumma: Ibrahimovic ha già scelto il sostituto.
Il calciomercato estivo, a poco più di una mese dalla chiusura ufficiale, sta per entrare nel vivo. Ed i tifosi del Milan, stavolta, temono un Tonali-bis. A poter dire addio al ‘Diavolo’ nelle ultime settimane di mercato sarebbe Mike Maignan. Ma andiamo con ordine, l’intreccio con il grande ex Gianluigi Donnarumma è decisamente possibile.
Dopo aver acquistato Alvaro Morata che prenderà il posto di Giroud al centro dell’attacco, le priorità che ha in mente la dirigenza di Via Aldo Rossi sono chiare. Arriverà un centrocampista, il nome di Fofana rimane assolutamente in pole position. Subito dopo un centrale: i discorsi riguardanti Pavlovic sono in fase avanzata, a maggior ragione viste le costanti voci che darebbero Malick Thiaw virtualmente molto vicino alla firma col Newcastle. In casa rossonera non sono dunque previste grosse rivoluzioni, a meno che non giungano offerte irrinunciabili per alcuni big come Mike Maignan.
Proprio il portiere che con la su Francia ha ben figurato ad Euro 2024, è stato più volte ripreso per quel che riguarderebbe un suo futuro lontano da Milanello. Niente rinnovo, per il momento, per ‘Magic Mike’: un contratto in scadenza nel 2026 e sicuramente da adeguare dal punto di vista economico. Negli ultimi giorni si è fatta strada l’ipotesi di un addio del brasiliano Ederson al Manchester City, pronto a salutare i ‘Citizens’ per approdare nella Saudi Pro League. E l’effetto domino, in questo caso, potrebbe coinvolgere sia Maignan che Donnarumma.
Maignan-Donnarumma, la clamorosa ipotesi per il Milan
Si fanno altrettanto insistenti le indiscrezioni secondo cui, con Ederson via da Manchester, Pep Guardiola sia fortemente intenzionato a puntare su Gianluigi Donnarumma. Al momento il portiere della Nazionale azzurra è, sulla carta, tra i maggiori candidati per rimpiazzare il brasiliano diretto in Arabia.
Secondo ‘Radio Radio’, però, pare che la società di Al-Khelaifi stia pensando direttamente a Maignan per sostituire Ederson: il portiere del Milan, prodotto del vivaio parigino, è in cima alla lista. D’altro canto se il City dovesse fallire l’assalto a Donnarumma, ci proverebbe a sua volta per il nazionale francese. E il Milan, nel frattempo, su chi punterà in caso di cessione di Maignan? Il grande sogno è sempre lo stesso, già ventilato durante Euro 2024. Si tratta del georgiano Giorgi Mamardashvili, desideroso di cambiare aria e salutare il Valencia, per tentare di mettersi in mostra da protagonista nella prossima Champions League.
23 anni ed un contratto con gli spagnoli firmato fino al 30 giugno 2027, la valutazione del cartellino di Mamardashvili resta comunque elevata: si parla di almeno 40 milioni di euro. Ma con i soldi incassati dalla cessione di Maignan, stavolta il Milan può pensarci davvero. E l’ex Dinamo Tbilisi, per doti tecniche e carta d’identità, sarebbe la scelta più intelligente e lungimirante da compiere nelle ultime settimane di mercato.